Vai alla homepage

Tel: +39 028 736 8926 Orario di aperture: clicca qui

Camping a Grimaud Francia

Nella pittoresca cittadina portuale di Grimaud trascorrerete una bellissima vacanza estiva. Grimaud è esattamente ciò che ci si aspetta da una tipica cittadina francese: stradine con case pittoresche, piazze piene di vita con bar e ristoranti all'aperto, fiori ovunque, di tutti i colori possibili e immaginabili. E bei campeggi, naturalmente! Andare in campeggio a Grimaud è una sensazione davvero unica.

Per saperne di più

Un custode secolare

In cima alla collina ci sono le rovine del castello di Grimaud, risalente all'XI secolo, che nei tempi antichi veniva utilizzato come difesa contro i nemici. Dalle torri del castello la vista è spettacolare: le colline ricche di vegetazione da una parte, il Mar Mediterraneo dall'altra.

Port Grimaud

Port Grimaud è detta anche la Venezia della Provenza. La rete di canali tra le case colorate conferisce a questa cittadina un fascino del tutto speciale. I canali sfociano tutti nel mare, dove vi aspettano le spiagge. Qui potrete non solo coricarvi a prendere il sole sulla sabbia, ma anche fare belle gite in barca o praticare diverse attività sportive in acqua.

Grimaud per grandi e piccini

  • Vicino al vostro campeggio a Grimaud trovate Saint-Tropez. Dal campanile di Grimaud potrete ammirare questa famosa località balneare. Naturalmente vale la pena anche andare a visitare questa rinomata cittadina. Le sue case colorate vi faranno sentire la vera atmosfera della vacanza.
  • Avete voglia di percorrere un pezzo della costa francese? Allora non esitate ad andare ad Antibes. Potrete non solo ammirare gli antichi edifici del centro storico, ma anche l'acquario Marineland, che merita davvero una visita. I vostri bambini lo troveranno fantastico!
  • Aqualand Frejus è vicino al vostro campeggio. Una bella escursione per tutta la famiglia, perché questo parco acquatico ha piscine per grandi e piccini.

Campeggi accoglienti ed eleganti

I campeggi a Grimaud conservano tutti lo stile tipico di questa località balneare. Sono accoglienti, rilassanti ed eleganti. Per chi preferisce una vacanza attiva, vengono organizzate molte cose: dall'acqua jogging nella grande piscina alle caccia al tesoro per i bambini. In campeggio potrete anche gustare ottimi piatti della cucina provenzale e mediterranea. E negli spaziosi alloggi vi sentirete presto come a casa. Soprattutto quando scoprirete che si può utilizzare il wi-fi.

Il tempo

Non dimenticate la crema solare, perché si sarà sempre il sole durante le vostre vacanze a Grimaud. Soggiornerete infatti in una delle zone più soleggiare della Francia. In alta stagione le temperature arrivano spesso a 30 °C. Ma non preoccupatevi, c'è sempre un posticino all'ombra pronto per voi a Grimaud.

Campeggi popolari Grimaud Guarda i campeggi

Temi più popolari in Grimaud