Campeggi Var | Francia | Suncamp holidays
Vai alla homepage

Tel: +39 028 736 8926 Orario di aperture: clicca qui

Camping nel Var Francia

Sulla soleggiata costa del Mar Mediterraneo c'è sempre il campeggio che si desidera. Nella regione del Var potrete trovare campeggi tranquilli, immersi nella natura, che distano solo pochi chilometri dalla spiaggia. In questa zona del sud della Francia ci sono però anche campeggi più vivaci direttamente sul mare. Le località più famose del Var sono Tolone, Saint-Tropez, Fréjus, La Seyne-sur-Mer e Sainte-Maxime.

Per saperne di più

La scelta di campeggi per famiglie sulla costa del Var è enorme. La Costa Azzurra offre tantissime possibilità per una bella vacanza con la famiglia. L'entroterra è ricco di boschi e frutteti; lungo la costa del Var ci sono spiagge meravigliose e baie bellissime. La regione offre molte attività per tutta la famiglia.

  • Il Jurassic Park di Fréjus
    Entrate nel mondo di 65 milioni di anni fa: il mondo dei dinosauri. I giganteschi esemplari del Fun City Fréjus aspettano i visitatori dietro ad ogni angolo! Oltre a meravigliarsi per gli antichissimi abitanti della terra, i bambini potranno giocare nel parco, scoprire il percorso avventura e scendere con le corde dagli alberi. Il menù per i bambini è particolarmente conveniente da ordinare prima di fare ritorno in campeggio.
  • Visita al Villaggio delle tartarughe
    Al Village des Tortues di Gonfaron ci sono più di 2500 tartarughe provenienti da tutto il mondo. In questo parco, ci sono visite guidate specifiche per tutte le età. In mezz'ora scoprirete tutto su questi lenti quadrupedi. Si curano anche i cuccioli, perché ci sono lo spazio per i nidi, i ripari per le tartarughe piccole e una clinica per quelle ammalate. Una bella idea per rendere più completa la vostra vacanza nel Var.
  • Vacanze sulla spiaggia a Saint-Tropez
    Potete trascorrere una giornata ad ammirare gli yacht di lusso nella mondana Saint-Tropez. Chi vince il gioco "trova più VIP"? In questa lussuosa località balneare francese trascorrono le loro vacanze molte persone facoltose. Nel porto, sono state viste le imbarcazioni appartenenti a molti re e regine. Ordinare qualcosa da bere nella prima fila dei bar all'aperto è un'esperienza indimenticabile.

Il Grand Canyon francese

Le acque verde-smeraldo del Grand Canyon francese (il Verdon) sono quelle del secondo canyon più grande d'Europa. Le pareti rocciose si innalzano per circa 700 metri e formano la gola tra il dipartimento del Var e quello delle Alpi dell'Allta Provenza. Un panorama imponente. Le rocce terminano nel lago artificiale di Sainte-Croix. Qui potrete trascorrere una giornata all'insegna del divertimento in canoa, kayak o su una bici d'acqua. La gola è facilmente raggiungibile da tutti i numerosi campeggi del Var.

In campeggio

Una bella roulotte fissa, una piazzola o una lussuosa SunLodge: nei campeggi del Var c'è tutto. Spesso trovate anche una piscina con vasca per i più piccoli, parchi gioco e campi sportivi. Veri campeggi per famiglie! Anche i cani (sempre al guinzaglio) sono i benvenuti.

Campeggi popolari Var Guarda 10 campeggi

località Var più popolari

Temi più popolari in Var