Vai alla homepage

Se hai domande, chiamaci: +39 028 736 8926

Campeggi sul mare Adriatico in Croazia

Compreso tra sei paesi (Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro e Albania), il mare Adriatico è uno dei più bei mari d'Europa. Grazie alle sue verdi baie, alle magnifiche spiagge e alle acque limpide la sua costa è diventata una destinazione molto apprezzata. In uno dei bei campeggi per famiglie in Croazia potrete godere, con la famiglia, di tutto ciò che di affascinante ha da offrire il mare Adriatico.

Lees meer

Campeggi sul mare Adriatico: cultura e natura insieme

Sono tante le regioni della Croazia dove poter trascorrere una vacanza fantastica. L'Istria è sicuramente una di queste. Questa penisola, la più grande del mare Adriatico, è famosa per la sua ottima posizione sul mare, ma anche l'entroterra con le sue colline merita di essere visitato. In Istria è possibile coniugare senza difficoltà una rilassante vacanza al mare con visite culturali a città come Parenzo e Rovigno. Queste località meravigliose, con i loro edifici storici, i vicoli del centro e i tanti ristoranti sono un vero piacere per l'occhio. Anche l'antica città di Pola, vecchia di tremila anni, con il suo famoso anfiteatro, merita senz'altro una visita.

I campeggi in Istria offrono divertimenti per tutta la famiglia e hanno piazzole sul mare, sull'erba o sotto agli alberi. Qui ogni tipo di campeggiatore trova ciò che cerca. Potete soggiornare in tenda, roulotte, camper o bungalow: ce n'è per tutti i gusti. Divertitevi in campeggio oppure uscite e andate alla scoperta della regione. Le possibilità di scelta sono tante e qui hanno pensato a tutta la famiglia.

Molto belle sono anche le regioni più a sud sulla costa del mare Adriatico, come per esempio Zara o la Dalmazia. I campeggi spesso sono a poca distanza dal mare o direttamente sulla spiaggia, con numerose piazzole bellissime. Questi campeggi sono il massimo per coloro che amano gli sport acquatici. Ma anche chi ama il sole qui starà benissimo. Il clima mediterraneo è molto piacevole per buona parte dell'anno. La natura è selvaggia e ospita una grande varietà di specie animali.

Rilassarsi con tutta la famiglia

Il mare Adriatico è famoso per essere ottimo per la balneazione. Cosa c'è di più bello di un bel tuffo rinfrescante? Ma potrete anche dedicarvi a diverse attività. Surf, vela, sci d'acqua, immersione, pesca: che cosa vi manca?

Oltre che a godersi la natura e il mare, ci sono alcune città da non perdere se andate in Croazia.

  • Dubrovnik
    Questo porto, costruito nel XIII secolo, conserva intatto il suo fascino. Un passeggiata nei vicoli, sulle eleganti piazze e lungo gli edifici monumentali vi riporterà indietro nel tempo. Suggerimento: l'acquario molto particolare nelle vecchie mura della città.
  • Umago
    Una pittoresca cittadina in una magnifica baia. Il porto turistico è uno dei più belli del paese. Ammirate la ricchezza culturale e assaggiate l'ottima gastronomia.

Campeggi famosi Mare Adriatico Guarda 37 campeggi

Temi più popolari in Mare Adriatico