Vai alla homepage

Se hai domande, chiamaci: +39 028 736 8926

Campeggi in Austria

I campeggi in Austria sono circondati da montagne meravigliose con le cime innevate, si trovano spesso vicino a splendidi laghi alpini e immersi in pinete infinite. Sarà bellissimo godersi la natura in campeggio. L'Austria è anche il paese della principessa Sissi, con meravigliose e romantiche città barocche come Innsbruck, Salisburgo e naturalmente Vienna.

I campeggi in Austria: tranquillità, romanticismo, cultura e natura

State cercando un campeggio adatto? L'Austria è un paese molto vario, che offre tante possibilità per tutti. Una vacanza in Austria è ottima sia in estate che in inverno. Potete scegliere un piccolo campeggio da cui partono i sentieri per fare escursioni in montagna nella regione della Carinzia. Oppure un campeggio con piscina, soluzione ideale per tutta la famiglia. In molti campeggi avrete la possibilità di affittare una sistemazione come la Sunlodge.

Per saperne di più

Ma naturalmente ci sono tante altre possibilità di andare in campeggio in Austria. Guardate l'ampia offerta di roulotte fisse e di piazzole a disposizione. Camper, roulotte o tenda, i campeggi dell'Austria hanno sicuramente il posto adatto anche per voi.

I bambini in campeggio

Nessuno si è dimenticato dei bambini. Nella maggior parte dei campeggi austriaci infatti c'è una piscina dove i vostri piccoli potranno divertirsi quanto vogliono. E quando sono stanchi di stare in acqua, possono andare ad arrampicarsi al parco giochi. Nel frattempo, voi potrete leggervi in pace un libro, o navigare in Internet. La maggior parte dei campeggi dispone infatti del wi-fi. I campeggi austriaci sono quindi ideali per una bella vacanza con la famiglia.

Cosa fare

Il Tirolo è famoso per i suoi meravigliosi comprensori sciistici. Se andate in campeggio in Austria in estate, potrete godervi gli straordinari paesaggi naturali di queste montagne.

Potrete fare passeggiate infinite, rafiting, canoa sui torrenti di montagna e discesa in corda doppia dalle cime delle montagne. Chi ama le vacanze attive, in Austria trova ciò che fa per lui.

Andare in campeggio vicino alle città

Anche se amate le città culturali, l'Austria è un'ottima destinazione per andare in campeggio. Ci sono infatti splendidi paesini tipici e tante città ricche di tradizioni e di di monumenti.

  • Villach
    Nella provincia meridionale della Carinzia trovate la bella cittadina di Villach. È una città ricca di storia e di cultura. Ci sono anche ottime possibilità di fare shopping. Da questa città situata sul fiume Drau, si arriva in Slovenia in mezz'ora di auto
  • Salisburgo
    Vale sicuramente la pena fare una visita alla sorella minore di Vienna durante la vostra vacanza in campeggio in Austria. Salisburgo è la città natale di Mozart e quindi il centro della musica classica in Austria. Assolutamente da non perdere quando andare a Salisburgo sono il Museo di Mozart, la Getreidegasse e il santuario di Maria Plain.
  • Innsbruck
    La capitale culturale della regione del Tirolo è Innsbruck. Qui è bellissimo andare in campeggio sia in estate che in inverno. La natura mozzafiato e le numerose bellezze architettoniche rendono questa città davvero degna di una visita.

Dal vostro campeggio di Innsbruck potrete dedicarvi a tante attività. Potrete godervi la natura, una delle belle e caratteristiche città, andare alla scoperta dei paesini di montagna, o ancora semplicemente rimanere a rilassarvi in campeggio. Che ovviamente è dotato di tutti i comfort.

Tutte le regioni in Austria

Campeggi famosi Austria Guarda 7 campeggi

regioni Austria più popolari

Temi più popolari in Austria

località Austria più popolari