Vai alla homepage

Se hai domande, chiamaci: +39 028 736 8926

Campeggi in Normandia

La Normandia è una regione da sogno, grazie ai verdi paesaggi e ai dolci declivi che circondando le sue pittoresche cittadine e i suoi piccoli porti. Tutto qui traspira natura e cultura. Per non parlare della storia: le famose spiagge dello sbarco (D-Day), i musei, i cimiteri e gli altri luoghi della memoria rimandano ad avvenimenti di grande importanza. I campeggi della Normandia sono quindi il punto di partenza ideale per una vacanza che combini natura, divertimento e storia.

Lees meer

Campeggi in Normandia: pittoresche cittadine immerse nella natura e nella storia

I campeggi della Normandia dispongono di tutti gli ingredienti per una vacanza indimenticabile: piscine (anche riscaldate), animazione, parchi gioco e intrattenimento per tutta la famiglia. La spiaggia è sempre a portata di mano ed è perfetta per sdraiarsi al sole o dedicarsi a lunghe passeggiate.

In Bassa Normandia si possono visitare località balneari come Cherbourg e Bayeux, nonché cittadine ricche d’atmosfera come Honfleur, Calvados, Manche e Orne. La costa qui è particolarmente varia, con immense spiagge, impressionanti scogliere e piccoli porti, mentre l’interno è caratterizzato da grandi spazi e dalla pace più assoluta.

In Alta Normandia le località balneari e le città culturali sono altrettanto belle, basti pensare a Rouen, con la famosa cattedrale ritratta dal pittore Monet, Dieppe e Le Havre. Nella regione ci si può spostare non solo in automobile, ma anche a piedi, a cavallo o in bicicletta: scarponcini e mountain bike sono quindi un must!

Costa e zone interne

La Normandia vi sorprenderà per la bellezza sia della costa che delle zone interne, entrambe meravigliose. La costa e le sue spiagge sono apprezzate soprattutto da chi ama il sole, mentre le località balneari sono ideali per rilassarsi seduti in uno dei molti dehors. Anche spingendosi verso l’interno ci si sente davvero in vacanza, grazie a pittoreschi villaggi, tortuose stradine e una natura lussureggiante. Escursioni da non perdere in Normandia:

  • Mont Saint-Michel
    Visita al Mont Saint-Michel. Questa famosissima isola, soggetta alle maree e raggiungibile soltanto a piedi attraverso un ponte, è dominata da una splendida abbazia medievale, da cui si gode uno dei panorami più belli di tutta la Francia.
  • Luoghi della memoria della seconda guerra mondiale
    Visita ai luoghi della memoria della seconda guerra mondiale (soprattutto in Bassa Normandia). I musei, i cimiteri e le spiagge dove è avvenuto lo sbarco ricordano, in modo istruttivo e toccante, il ruolo della Francia durante il secondo conflitto mondiale. Gli appassionati di storia troveranno pane per i loro denti.
  • Escursione in barca a Jersey
    Soprannominata l’isola dei fiori, Jersey è la più grande delle isole della Manica ed è situata nella baia di Mont Saint-Michel. Il paesaggio qui è estremamente vario e alterna spiagge, sentieri lungo la costa e pittoreschi villaggi.

Sia che si scelga di rimanere in campeggio per rilassarsi e godere dell’animazione, sia che si decida di partire alla scoperta dei dintorni, una vacanza in Normandia sarà indimenticabile!

Campeggi famosi Normandia Guarda 9 campeggi

Temi più popolari in Normandia