Vai alla homepage

Tel: +39 028 736 8926 Orario di aperture: clicca qui

Da sapere

Animali domestici

Suncamp holidays dispone anche di campeggi in cui gli animali domestici sono benvenuti durante tutta la stagione o solo in bassa stagione. In genere, quando si prenota una piazzola, non è un problema portare con sé gli animali. Sfortunatamente, nella maggior parte delle strutture Suncamp holidays gli animali domestici non sono ammessi. Nota: se gli animali sono ammessi, apparirà nel listino prezzi e le tariffe relative agli stessi saranno anche mostrate durante il processo di prenotazione. Se il prezzo non viene visualizzato, purtroppo vuol dire che gli animali domestici non sono ammessi.

È sempre necessario dichiarare gli animali al seguito al momento della prenotazione. Spesso saremo noi a doverlo chiedere al campeggio. Se gli animali al seguito sono più di uno, è necessario accordarsi direttamente con Suncamp.

Gli animali domestici devono essere vaccinati contro la rabbia e dotati di un codice identificativo (microchip). All’estero e nella maggior parte dei campeggi, è obbligatorio presentare un certificato di vaccinazione antirabbica. Avete un animale domestico appartenente a una specie protetta? In questo caso è necessario presentare anche i documenti CITES. In molti paesi non è consentito viaggiare con animali di età inferiore ai 3 mesi poiché questi non possono essere vaccinati contro la rabbia. Ogni paese applica le proprie regole in materia; raccomandiamo quindi di informarsi o chiedere consiglio al proprio veterinario.

Animazione

Molti campeggi prevedono un programma di animazione. Spetta alla direzione del campeggio stabilire quando e con quale frequenza avvenga l’animazione, sulla base dell’interesse degli ospiti, della loro presenza in campeggio e della stagione (succede quindi di frequente che il programma venga effettuato solo in alta stagione). Il suono che accompagna le attività di animazione si propaga spesso per tutto il campeggio e potrebbe risultare fastidioso soprattutto per le famiglie con bambini e nelle ore serali: abbiate pazienza e pensate che anche gli ospiti senza figli hanno diritto ad un programma il più possibile vario. Infine, vi ricordiamo che le attività e gli spettacoli si svolgono nella lingua del paese in cui si trova il campeggio.

Annullamento

Politica di cancellazione SunLodge

I SunLodge sono le nostre lussuose sistemazioni di lusso per il glamping. Desideri cancellare la tua prenotazione di un SunLodge nel Suncamp? In base al preavviso prima della cancellazione ti verranno addebitati costi indicati di seguito. Tali costi di cancellazione saranno maggiorati delle spese di prenotazione dovute e dell'eventuale assicurazione stipulata.

Data di cancellazione Costi di cancellazione
Prima dell’ 8-02-2021 Nessun costo (esclusi eventuali premi assicurativi)*
Fino al 42° giorno di calendario prima del giorno di partenza L’acconto
Dal 42° giorno di calendario al 28° giorno di calendario prima del giorno di partenza 25% del costo della sistemazione
Dal 28° giorno di calendario al 14° giorno di calendario prima del giorno di partenza 50% del costo della sistemazione
Dal 14° giorno di calendario al 7° giorno di calendario prima del giorno di partenza 75% del costo della sistemazione
Dal 7° giorno di calendario al giorno della partenza 90% del costo della sistemazione
Il giorno della partenza o successivamente a esso L’intero costo della sistemazione;
Ulteriore vantaggio per il cliente: cancellazione gratuita in molti campeggi in caso di codice arancione a partire da 4 settimane prima dell'arrivo. Valido per prenotazioni effettuate prima del 08-02-2021.
* se hai pagato con il voucher coronavirus o Suncamp, riceverai un nuovo voucher Suncamp. Da utilizzare entro il 31-10-2022.

Condizioni di cancellazione Suncamp

È possibile che per alcune strutture ricettive si applichino altre condizioni di cancellazione. Puoi trovare tali condizioni nelle specifiche della sistemazione.

Novità in Suncamp: condizioni di annullamento per alloggio. Offriamo le condizioni di annullamento più vantaggiose per tipo di alloggio. Trovi queste condizioni nell’alloggio del campeggio alla voce “condizioni di annullamento”. Non ci sono condizioni? Significa che si applicano le condizioni standard riportate sotto.

Data di cancellazione Costi di cancellazione
In caso di annullamento prima dell’ 8-02-2021 nessun costo (esclusi eventuali premi assicurativi)*
Fino al 42° giorno di calendario prima del giorno di partenza L’acconto 
Dal 42° giorno di calendario fino al 28° giorno di calendario prima del giorno di partenza 35% del costo della sistemazione
Dal 28° giorno di calendario fino al 21° giorno di calendario prima del giorno di partenza 40% del costo della sistemazione
Dal 21° giorno di calendario fino al 14° giorno di calendario prima del giorno di partenz 50% del costo della sistemazione
Dal 14° giorno di calendario fino al 5° giorno di calendario prima del giorno di partenza 75% del costo della sistemazione
Dal 5° giorno di calendario fino al giorno della partenza 90% del costo della sistemazione
Il giorno della partenza o successivamente a esso L’intero costo della sistemazione
Ulteriore vantaggio per il cliente: cancellazione gratuita in molti campeggi in caso di codice arancione a partire da 4 settimane prima dell'arrivo. Valido per prenotazioni effettuate prima del 08-02-2021.
se hai pagato con il voucher coronavirus o Suncamp, riceverai un nuovo voucher Suncamp. Da utilizzare entro il 31-10-2022.
 

Le cancellazioni vengono elaborate da noi solo nei giorni feriali (lun-ven) tra le 8:30-17:00 e il sabato tra le 09:00 e le 16:30. L'ora e il giorno della cancellazione è vincolante. Se una cancellazione venisse inviata dopo l'orario lavorativo essa avrà effetto il giorno lavorativo successivo. Le condizioni di prenotazione sono soggette a modifiche.

Arredamento e utensili da cucina

Suncamp holidays affitta alloggi di proprietà dei vari campeggi, di solito completamente attrezzati, ma secondo le usanze del luogo. Se contate di usare la caffettiera, sarà bene portarla da casa. Per eventuali informazioni o commenti a riguardo potete rivolgervi direttamente alla direzione del campeggio. Qualora non vi vengano fornite risposte soddisfacenti, vi preghiamo di contattare il nostro ufficio in Olanda (Suncamp holidays non ha personalepresente nei campeggi).

Assegnazione di una piazzola o di un alloggio

Le piazzole e gli alloggi vengono affittati sulla base degli accordi che Suncamp holidays ha stipulato con i vari campeggi. L’effettiva assegnazione di una zona specifica del campeggio spetta alla direzione del campeggio stesso, tenuto conto delle particolari esigenze del cliente. Alcuni campeggi non assegnano zone specifiche, ma lasciano scegliere i clienti in base ai posti ancora disponibili. Le cosiddette piazzole sono in realtà terreni “naturali” e possono pertanto avere dimensioni diverse. Nel caso di piazzole molto piccole è spesso vietato parcheggiare l’auto vicino alla propria tenda o roulotte. Tuttavia, questo non significa che la prenotazione è stata fatta. 

Assicurazioni

Vi raccomandiamo di sottoscrivere un’assicurazione annullamento tramite Europeesche Verzekeringen, il cui premio ammonta al 5% del costo del viaggio (costi di polizza e tasse assicurative escluse). Nel caso in cui circostanze spiacevoli vi costringano a rinunciare alla destinazione prescelta oppure ad anticipare il rientro a casa per uno dei motivi indicati nelle condizioni della polizza, i costi di annullamento vengono interamente coperti da Europeesche Verzekeringen. Premio, tasse assicurative, costi di polizza, costi di prenotazione e contributo al Calamiteitenfonds non rientrano nell’assicurazione e sono quindi a carico del cliente.

Barbecue

In molti campeggi è possibile organizzare grigliate. Il fatto che il campeggio disponga di barbecue non implica però che essi vengano forniti direttamente alla vostra piazzola o al vostro alloggio. In alcuni casi, infatti, esiste uno spazio comune per le grigliate, di cui tutti gli ospiti possono servirsi.

Cauzione

A chi affitta un alloggio viene richiesto il pagamento di una cauzione da versare all’arrivo, che ammonta ad un massimo di 250 Euro. Tale somma viene interamente restituita se l’alloggio è riconsegnato pulito e in ordine. In caso contrario, la direzione del campeggio si riserva il diritto di trattenerne una parte per coprire gli eventuali costi.

Condizioni di pagamento 

Prenotazioni effettuate prima del 1° febbraio 2021
Se prenoti la tua vacanza prima del 1° febbraio 2021 potrai pagare con le modalità descritte di seguito:

  • Parte 1: Acconto di € 99, più le spese di prenotazione, il contributo del fondo calamità ed eventuali extra. L'acconto deve essere versato entro e non oltre 2 settimane dal ricevimento della fattura.
  • Parte 2: L'importo residuo deve essere corrisposto entro e non oltre 4 settimane prima della data di arrivo.

Prenotazioni effettuate a partire dal 1° febbraio 2021
Se prenoti la tua vacanza dal 1° febbraio 2021 potrai pagare con le modalità descritte di seguito:

  • Parte 1: L'acconto è pari al 25% della somma del viaggio, più le spese di prenotazione, il fondo calamità e l'eventuale assicurazione di annullamento. L'acconto deve essere versato entro e non oltre due settimane dal ricevimento della fattura.
  • Parte 2: L'importo residuo deve essere corrisposto entro e non oltre 4 settimane prima della data di arrivo.

Le condizioni di prenotazione sono soggette a modifiche.

Costi di pulizia

Nella maggior parte dei nostri alloggi le pulizie finali spettano agli ospiti. In altri, invece, sono comprese nel costo dell’affitto e vengono effettuate dal personale del campeggio (se sono da pagare a parte, un apposito messaggio viene stampato sul voucher). Anche nel caso in cui non spetti agli ospiti occuparsi delle pulizie finali, siete pregati di lasciare l’alloggio il più in ordine possibile. Qualora non siate soddisfatti delle condizioni igieniche dell’alloggio, rivolgetevi direttamente alla reception, che disporrà ulteriori verifiche.

Diritto di cancellazione

Suncamp holidays desidera informare che ogni prenotazione effettuata è giuridicamente vincolante. Un diritto di cancellazione (il cosiddetto diritto di recesso) di 10 giorni non è applicabile ai servizi concernenti le modalità di viaggio, come quelle fornite da Suncamp Holidays.

Distanze

Nella descrizione di molti campeggi e località turistiche vengono citate e specificate le distanze (per esempio “situato in prossimità di...”). Ciò presuppone la presenza di una strada transitabile – con variabili che vanno dalla sabbia battuta all’asfalto – ma prescinde dall’uso dell’automobile, dall’illuminazione e dall’eventuale dislivello.

Documenti di viaggio

A circa due settimane dalla partenza riceverete i documenti di viaggio. Il voucher va sempre consegnato all’arrivo alla reception del campeggio. Qualora il cliente arrivi al campeggio con un numero di persone o di auto superiore rispetto a quanto indicato sul voucher, la direzione del campeggio potrà applicare costi aggiuntivi. Le informazioni sull'indirizzo del campeggio sono indicato nel voucher. Ricordate... il nome della via ed il numero civico non sempre sono utilizzati in tutte le Nazioni.

Elettricità

Una mancanza di energia elettrica non è comune. Ma se dovesse succedere la causa è quasi sempre esterna al campeggio. Dato che le prese elettriche in molti Paesi del Nord sono diverse dai Paesi del Sud, vi consigliamo di portare una presa universale.

Formalità doganali

Il nostro sito riporta l’elenco dei paesi che richiedono ai viaggiatori un passaporto valido o un documento di identità europeo. Se siete di nazionalità extra-europea, vi raccomandiamo di informarvi preventivamente circa i documenti necessari. Attenzione: per varcare i confini di alcuni paesi (soprattutto quelli dell’Europa dell’Est) non è sufficiente la carta d'identità. Vi consigliamo quindi di raccogliere il maggior numero di informazioni possibili a riguardo.

Fornitura idrica

Temperature particolarmente elevate possono avere un certo impatto sulla riserva idrica di un campeggio. Di conseguenza, in periodi molto caldi e caratterizzati da minore pressione dell’acqua, la direzione del campeggio può decidere di limitare l’apertura di piscine, scivoli ed altri impianti sanitari. Inoltre, prolungati periodi di secca possono condizionare l’accesso a laghi e canali. In alcuni campeggi e/o alloggi l’acqua viene riscaldata per mezzo di boiler che talvolta si rivelano non adeguati alla domanda.

Garanzia di prezzo

Suncamp holidays vi garantisce che in nessun caso le spese di prenotazione supereranno quelle imposte dai campeggi stessi. Anzi, vi capiterà di risparmiare, dato che i costi di prenotazione di Suncamp holidays (22 Euro a prenotazione) sono spesso inferiori rispetto a quelli applicati dai campeggi! Inoltre, non sono previste spese elevate per il trasferimento di denaro all’estero.

Informazioni riguardo al sito

La costruzione di un sito Internet è un’operazione complessa, che richiede una lunga preparazione e nel corso della quale determinate realtà possono subire alcuni cambiamenti. Suncamp holidays si impegna a tenere la clientela informata circa eventuali modifiche, a condizione di essere a sua volta (tempestivamente) messa al corrente delle variazioni apportate. Eventuali errori e/o modifiche evidenti non vincolano Suncamp holidays. Tuttavia, vi segnaliamo l’opprotunità di ricevere la nostra newsletter, contenente informazioni utili circa le ultime novità ed eventuali cambiamenti.

Le foto pubblicate sul nostro sito costituiscono un’importante fonte di informazione e aiutano i clienti ad immaginare visivamente quello che li aspetta. Purtroppo però, soprattutto nel caso di sistemazioni di tipologia analoga, può capitare che l’ubicazione non corrisponda esattamente a quanto mostrato dalla fotografia.

Insetti

E' possibile che si possano vivere esperienze con insetti (formiche e zanzare, tra gli altri), specialmente in un ambiente con molti alberi e/o acqua. Consigliamo perciò agli ospiti di conservare gli alimenti in contenitori chiusi e di tenere porte e finestre chiuse correttamente. Di solito i prodotti alimentari possono essere acquistati nei supermercati locali per ridurre il problema al minimo.

Lavori in corso/raccolta rifiuti

I proprietari del campeggio si impegnano a far eseguire eventuali riparazioni, ristrutturazioni e migliorie fuori dai periodi di apertura. Purtroppo però non sempre si riesce ad evitare che tali lavori avvengano durante il vostro soggiorno, nel qual caso Suncamp holidays non potrà essere ritenuta responsabile. Inoltre, nei campeggi solitamente si preferisce programmare la raccolta rifiuti la mattina presto, evitando così che grossi camion si aggirino per le strade durante il giorno. Si avvisano i clienti che le operazioni di raccolta potrebbero rivelarsi piuttosto rumorose.

Lenzuola, coperte e cuscini

Negli alloggi in affitto mettiamo a disposizione coperte e cuscini, mentre sta al cliente portare con sé le lenzuola. Alcuni campeggi consentono il noleggio delle lenzuola all’arrivo, mentre per altri è possibile prenotare la biancheria direttamente tramite il nostro sito; in ogni caso il pagamento avverrà alla reception del campeggio. Alcuni campeggi mettono a disposizione lenzuola, coprimaterassi e federe usa e getta, in carta feltro.

Modifiche

La modifica gratuita è possibile fino a 2 mesi prima dell’arrivo.* Dopo aver effettuato una prenotazione definitiva è possibile apportare delle modifiche. È possibile farlo fino a 42 giorni prima dell’arrivo. Ogni richiesta verrà controllata per verificare se si tratta di una modifica o di un annullamento. In conformità alle condizioni di viaggio, per ogni modifica viene calcolato un importo di € 27.00. Se la modifica viene effettuata 2 mesi prima dell’arrivo, sarà gratuita. In caso di modifica del campeggio, della data o dell’importo, valgono in prima istanza le condizioni di annullamento.

*Vale per le prenotazioni fatte entro l’8 febbraio

Numero di stelle

Diversi campeggi sono classificati con le stelle. In generale si può dire che un campeggio con molte stelle offre più comfort di un campeggio con meno o senza stelle. E' importante, tuttavia, rendersi conto che la qualificazione delle stelle viene assegnata a livello nazionale e, talvolta, a livello regionale. Questo significa che non c'è standardizzazione. Ci sono inoltre Paesi in cui un sistema di stelle non è neppure usato (Paesi Bassi). In tal caso l'assenza di stelle non significa che il campeggio è attrezzato con modestia. E' importante sapere che Suncamp holidays non ha alcuna influenza sulle modalità di assegnazione o su quante stelle vengono aggiudicate.

Offerte speciali fuori stagione

La maggior parte dei campeggi apre a Pasqua e chiude in autunno. Pur essendo ufficialmente in attività per soli sei mesi all’anno, tenete presente che alcune attrezzature sono aperte anche fuori stagione. Oltre alla bellezza della natura, alla tranquillità del campeggio e alla maggior piacevolezza della vacanza, il principale vantaggio del viaggiare in periodi di bassa stagione è senz’altro il prezzo e noi, infatti, vi proponiamo delle offerte speciali che prevedono sconti fino al 50%. Controllate bene, perché nei vari paesi europei le vacanze estive non cadono tutte negli stessi periodi e potrebbe darsi che le settimane di vacanza in Italia non rientrino nei periodi di alta stagione del campeggio prescelto.

Oggetti smarriti

È sempre una seccatura rendersi conto, al rientro dalle vacanze, di aver dimenticato qualcosa in campeggio. Possiamo immaginare che tu voglia riavere ciò che hai dimenticato. Puoi metterti in contatto con il nostro Servizio Assistenza Clienti, che verificherà se in campeggio è stato trovato qualcosa.

L'oggetto ritrovato ti sarà spedito dietro tua richiesta. I costi per il servizio e la spedizione ammontano a € 15, mentre i costi reali possono essere notevolmente più elevati. Puoi pagare utilizzando la tua area riservata "Il mio Suncamp".

Attenzione: il servizio viene effettuato solo se hai soggiornato in una SunLodge. Suncamp holidays non è responsabile della procedura di spedizione e invia l'oggetto entro tre giorni dal ricevimento del pagamento delle spese.

Orari di arrivo e partenza

Sul voucher ricevuto insieme ai documenti di viaggio troverete gli orari esatti di arrivo e partenza del campeggio da voi prescelto. Il check out è di solito dalle 08:00 alle 10:00 del mattino. Ai clienti che hanno prenotato uno dei nostri alloggi (roulotte fisse, bungalow o chalet) raccomandiamo di effettuare il check-in tra le 16.00 e le 19.00. Si prega di tenere conto del fatto che alcuni campeggi osservano un periodo di riposo pomeridiano (spesso tra le 13:00 e le 15:00). Non è possibile il check-in/out in questo momento. Il nostro personale avrà così il tempo di pulire e riordinare e voi non dovrete attendere a lungo la consegna delle chiavi. Chi invece dovesse arrivare dopo le ore 19.00 è pregato di avvisare direttamente il campeggio. Il numero di telefono del campeggio è menzionato sui voucher. In caso di arrivo posticipato (di uno o più giorni) oppure di partenza anticipata, non verrà restituita alcuna somma di denaro.

In sempre più campeggi Suncamp holidays sta mettendo le sue case mobili e tende. C'è spesso un portiere (coppia di custodi) in questi campeggi che sicuramente si prenderanno cura di voi per farvi passare una spensierata vacanza. Di solito potete fare il check-in/out con la coppia di custodi.

Paese che vai, usanze che trovi

Vacanza vuol dire avventura! In molti paesi la cultura e le abitudini sono diverse da quelle di “casa”, il che contribuisce a fare esperienze interessanti ma per le quali è importante partire preparati. Per evitare le brutte sorprese e apprezzare le particolarità locali bisogna informarsi bene riguardo il paese e la zona specifica che costituiscono la meta del proprio viaggio.Se – nonostante la vostra flessibilità – la vacanza non corrispondesse ai vostri gusti, vi raccomandiamo di farlo presente (cortesemente ma con fermezza) alla direzione del campeggio per cercare di trovare insieme una soluzione. Ricordatevi che una vacanza deve essere soprattutto piacevole e, nel caso in cui non siate soddisfatti della gestione del problema, mettetevi in contatto con Suncamp holidays prima di prendere decisioni drastiche.

Patii

Sempre più campeggi hanno predisposto patii in legno o verande agli alloggi. E', tuttavia, anche possibile che il vostro alloggio disponga di un patio con pietre, sabbia o erba. Posizionare un patio in legno/veranda è un lavoro costoso ed intenso che non è stata ancora effettuato nel 100% delle strutture. Inoltre non sempre ci è consentito.

Periodo modificabile

Se hai fatto una prenotazione tramite Suncamp, è possibile modificarla o annullarla gratuitamente. L'operazione è però possibile solo entro 3 giorni lavorativi dalla prenotazione a condizione che la data di partenza sia entro 4 settimane.

Piscina

La maggior parte dei campeggi prenotabili tramite il nostro sito dispone di piscina. È il campeggio stesso a stabilirne le date di apertura (solitamente da metà maggio a metà settembre) in base alle condizioni atmosferiche. È bene sapere che nei paesi dell’Europa meridionale la piscina può essere chiusa nelle ore della siesta pomeridiana e che è sempre il campeggio a determinare la temperatura dell’acqua. Talvolta, per motivi igienici, è vietato l’accesso in piscina a chi indossa pantaloncini da bagno e bermuda e, soprattutto in Italia, viene richiesto l’uso della cuffia; si tratta di norme sulle quali Suncamp holidays non ha voce in capitolo. Alcuni campeggi dispongono di lettini e ombrelloni a pagamento da utilizzare in spiaggia o in piscina. Infine, non sempre è consentito entrare in acqua o giocare con materassini gonfiabili oppure con palloni da spiaggia.

Preferenze

Qualora abbiate particolari esigenze (per esempio preferiate sostare su di una piazzola ombreggiata) vi preghiamo di segnalarcele, anche se non garantiamo di poter sempre esaudire le vostre richieste. Suncamp holidays, infatti, ha stipulato con i campeggi selezionati degli accordi precisi a riguardo, ma la decisione finale circa la collocazione degli ospiti spetta comunque ai campeggi. Resta il fatto che, ovviamente, chi prenota a inizio stagione avrà senz’altro maggior probabilità di veder soddisfatte le proprie esigenze rispetto ai cosiddetti “last minute”.

Prenotazione di una vacanza da parte di un minorenne

Secondo il codice civile, un minore (cioè una persona sotto i 18 anni di età), può agire solo con il consenso dei suoi tutori legali, questa è l'unica premura giuridicamente vincolante in quanto la legge non specifica altro. Per evitare problemi, un minore è quindi tenuto, quando in assenza di maggiorenni ed in qualità di capogruppo, per poter prenotare una vacanza con Suncamp holidays inviare una conferma scritta da parte del genitore / tutore.

Prenotazioni

È possibile prenotare una vacanza Suncamp holidays:

  • tramite questo sito
  • via telefono

Le condizioni e i prezzi sono identici. Entro due settimane riceverete una conferma scritta da parte nostra. In caso contrario, vi consigliamo di contattarci immediatamente.

Prenotazioni provvisorie

Volete già prenotare per l’anno successivo? Allora potete effettuare una prenotazione provvisoria e ottenere un’opzione su una piazzola oppure su un alloggio. La vostra prenotazione rimane provvisoria (a costo zero e senza impegno) fino a quando non viene confermato che il campeggio prescelto rientrerà nel catalogo di Suncamp holidays per l’anno in questione. Solo a quel punto la transazione diventerà definitiva.
Tenete a mente... le prenotazioni anticipate sono gestite in ordine di arrivo. Quando ci sono più prenotazione anticipate per pochi posti disponibili, in alcuni casi, è possibile che una prenotazione anticipata non venga convertita in una prenotazione definitiva.

Prenotazioni su richiesta

Quando l'alloggio o la piazzola del campeggio di vostra scelta non è più disponibile, Suncamp spesso può ancora renderla prenotabile dopo aver contattato il campeggio. Suncamp sarà quindi in grado di contrattare l'acquisto di ulteriori scorte. Trattare con il campeggio impiega circa 2/4 giorni lavorativi. Se la richiesta è soddisfatta, la prenotazione diventa definitiva. Non appena riceviamo risposta dal campeggio, verrete informati direttamente ed immediatamente se la prenotazione è definitiva o meno.

Reclami

Se - nonostante il vostro atteggiamento flessibile - ci dovrebbero essere questioni problematiche che non sono in ordine, vi consigliamo di discutere di questi temi in modo corretto, gentile e costruttivo con il campeggio per cercare una soluzione insieme. Tuttavia, tenete a mente che una vacanza deve essere anche all'insegna del relax. Se siete insoddisfatti per il modo con cui sono state affrontate le questioni, contattate Suncamp Holidays prima di compiere passi decisivi. Per reclami ulteriori (obbligatorio ai termini della normativa vigente in materia di codice del consumo), è molto importante che veniamo informati circa i vostri problemi in loco e che al rientro ci venga mandata una raccomandata con ricevuta di ritorno entro dieci giorni (a pena di decadenza). Con i documenti di viaggio si riceveranno informazioni su come procedere, se le questioni non vengono risolte in maniera soddisfacente in loco.

Regolamento campeggio

In ciascun campeggio vige un regolamento al quale gli ospiti sono tenuti ad attenersi. Si tratta di un regolamento stabilito dal campeggio stesso e che, pertanto, esula dalle responsabilità di Suncamp holidays.

Responsabilità

Suncamp holiday non è responsabile per la perdita o il furto (compresi i soldi), danni a cose e danni o lesioni ai propri clienti, attraverso qualsiasi causa. Il proprietario/custode della casa di vacanze è liberato dal conduttore e/o dai loro compagni di viaggio circa l'uso regolamentare degli alloggi e tutto ciò che va di pari passo con esso. Durante il soggiorno, i conduttori sono responsabili dei danni agli alloggi per vacanze, gli arredi e tutti gli altri oggetti che appartengono all'alloggio in affitto ed al risultato di azioni fatto da loro e/o dagli eventuali compagni di viaggio.

Rumore eccessivo

La pace e la tranquillità sono importanti per le tue vacanze? Vuoi stare lontano dal rumore? Ecco alcuni suggerimenti pratici.

  • Scegli una sistemazione o una piazzola abbastanza lontana dalla piscina, dall'edificio in cui si svolge l'animazione, dalla discoteca e dal ristorante del campeggio. Molti campeggi e parchi vacanza organizzano, sia di giorno che la sera, moltissime attività sportive e di intrattenimento in questi luoghi.
  • Se decidi di andare in vacanza in campeggio, al momento della scelta tieni conto delle dimensioni e della posizione della struttura. Scegli un campeggio distante dal centro e/o dai locali della zona.
  • Gli altri ospiti del campeggio o gli avventori dei locali nelle immediate vicinanze sono rumorosi? Prova a comunicarlo al campeggio. Tieni comunque conto del fatto che Suncamp holidays e il campeggio non possono fare molto. Inoltre, in alcuni paesi del sud, le norme relative al rumore sono meno stringenti che in Germania, Belgio o Paesi Bassi. I bar di alcuni alberghi e i locali all'aperto chiudono solo quando sono andati via gli ultimi clienti.

Servizi

Presso ciascun campeggio sono riportati i vari servizi disponibili, molti dei quali si trovano all’interno del campeggio stesso oppure nelle dirette vicinanze (massimo 250 metri). Questi servizi si trovano nei campeggi. Qualora si ricorra a diciture come: “possibilità di bagni in mare”, “situato sul mare” oppure “trasporto pubblico nei pressi del campeggio” ci si riferisce ad una distanza massima di 500 metri.I servizi e le strutture con l'icona di una moneta non sono compresi nel prezzo del pernottamento. Viene quindi richiesto un pagamento extra. Questo non significa che i servizi e le strutture senza icona della moneta siano gratuiti. In alcuni casi le strutture, come il ristorante, il negozio o la piscina, sono affittati a terzi, il che significa che né Suncamp, né il proprietario degli alloggi in questione possono esercitarne un'appropriata influenza. Le strutture e i servizi vengono controllati tutti gli anni nel periodo che va da maggio a settembre. E' quindi possibile che ci siano stati dei cambiamenti. Si prega di prendere in considerazione che non tutti i comfort sono disponibili in bassa stagione: primavera ed autunno.

Spese energetiche

Avete affittato uno dei nostri alloggi? Elettricità, acqua e gas sono inclusi nel prezzo. Qualora, eccezionalmente, non sia così, troverete un’apposita dicitura sul listino prezzi oppure sul vostro voucher. Per esempio, nei mesi invernali. Avete affittato solo una piazzola? Allora potete far allacciare acqua e luce, secondo le modalità e i prezzi indicati nell’apposito listino.

Spiagge

In molti paesi, soprattutto il Italia, alcune porzioni di spiaggia sono proprietà privata a cui non è consentito accedere gratuitamente. Ovviamente le spiagge di proprietà dei campeggi sono gratuite per i nostri clienti, anche se spesso l’uso di lettini e ombrelloni è a pagamento. Le spiagge pubbliche sono invece sempre gratuite.

Tasse turistiche

Molte località prevedono l’imposizione di una tassa turistica, da pagare sul posto (alla reception del campeggio) e il cui ammontare viene stabilito localmente. E' anche possibile che venga richiesta una tassa ambientale dove è dovuta. Di solito la tassa (con riserva di modifiche) varia dai 0,20 Euro al giorno (per i bambini) ai 2 Euro al giorno (per gli adulti).

Wi-fi

Il wi-fi è un servizio offerto dal campeggio. Suncamp holidays non può in alcun caso essere responsabile dell'eventuale interruzione del collegamento a Internet e/o della perdita di dati, nonché dei costi derivanti da guasti tecnici o di altro genere.