Vai alla homepage

Campeggi nel nord della Francia

Il nord della Francia comprende regioni molto diverse tra loro e quindi adatte a soddisfare le esigenze di tutti i vacanzieri. Le coste di Bretagna e Normandia alternano natura selvaggia, lunghe spiagge e pittoreschi paesini di pescatori, l’Ile-de-France, regione ricca di boschi e castelli che circonda Parigi, è perfetta per le famiglie con bambini soprattutto grazie alla presenza di Disneyland, mentre le regioni dello Champagne-Ardenne e dell’Alsazia vantano una natura incontaminata (vigneti) e città uniche come Strasburgo. Vacanze attive immersi nella natura o campeggi dotati di ogni comfort: il nord della Francia saprà comunque accontentarvi!

Lees meer

I campeggi

I campeggi del nord della Francia sono particolarmente accoglienti e attrezzati per soddisfare le esigenze sia di chi viaggia in tenda, con la roulotte o in camper sia di chi preferisce trascorrere le vacanze in una roulotte fissa o in appartamento. Si tratta spesso di campeggi immersi nel verde, con molti posti all’ombra, affacciati direttamente sul mare o su un lago, oppure dotati di piscine spaziose e ben accessoriate.

Oltre al nuoto, ci si può dedicare a numerose altre attività: campi sportivi e attrezzature da gioco garantiscono ore di puro divertimento a grandi e piccini, così come i campi da bocce e da minigolf e i numerosi sentieri per passeggiate ed escursioni che si snodano nelle vicinanze.

Grandi città del nord della Francia

La natura del nord della Francia è così bella da togliere il fiato, ma anche le città della regione hanno molto da offrire. Ecco alcuni esempi.

  • Parigi
    Le numerose attrazioni della “città dell’amore” parlano da sole: la Torre Eiffel, il Louvre, Notre-Dame, Montmartre, l’Arc de Triomphe, il Sacro Cuore e chi più ne ha più ne metta (per risparmiare tempo si raccomanda di acquistare in anticipo i biglietti per accedere a musei e altri luoghi di interesse). Da non perdere sono anche i dintorni della capitale: per esempio i castelli di Versailles, Fontainebleau o Vaux-le-Vicomte. Gli splendidi giardini e i parchi della regione sono vere oasi di pace, mentre i suoi maestosi edifici testimoniano il grande passato francese.
  • Strasburgo
    Il capoluogo dell’Alsazia, con le tipiche case a graticcio e pittoreschi ponticelli, è assolutamente da vedere. Massima espressione della sua bellezza è sicuramente la cattedrale, mentre alcuni musei (tra cui il Museo delle belle arti) e lo zoo sono di notevole interesse. La città è celebre anche per i bei negozi e gli ottimi ristoranti.
  • Reims
    Principale attrazione della città è l'altissima cattedrale gotica di Notre-Dame, meta preferita dei turisti. Ma Reims ha moltissime altre basiliche, cappelle, abbazie e chiese che valgono la pena di essere visitate. Gli amanti dell'arte, infine, apprezzeranno particolarmente il Museo delle belle arti.
  • Rennes
    Il capoluogo della Bretagna è una città vivace, che ospita migliaia di studenti e vanta un ricchissimo patrimonio culturale. Costruita più di 2.000 anni fa, oggi ha un centro storico caratterizzato da splendide case a graticcio risalenti al XV e XVI secolo e da ampi parchi.

In altre parole il punto di partenza ideale per esplorare le splendide regioni del nord della Francia.

Campeggi popolari Nord della Francia Guarda 7 campeggi

Campeggio Les Bouleaux

Campeggio Les Bouleaux

Temi più popolari in Nord della Francia