
Campeggio Campéole Le Giessen ****
Francia › Alsazia › Basso Reno
- Intrattenimento serale
- Barbecue
- Negozio del campeggio
- Camminare/Fare trekking/Andare in bicicletta
- Fitness
Il nord della Francia comprende regioni molto diverse tra loro e quindi adatte a soddisfare le esigenze di tutti i vacanzieri. Le coste di Bretagna e Normandia alternano natura selvaggia, lunghe spiagge e pittoreschi paesini di pescatori, l’Ile-de-France, regione ricca di boschi e castelli che circonda Parigi, è perfetta per le famiglie con bambini soprattutto grazie alla presenza di Disneyland, mentre le regioni dello Champagne-Ardenne e dell’Alsazia vantano una natura incontaminata (vigneti) e città uniche come Strasburgo. Vacanze attive immersi nella natura o campeggi dotati di ogni comfort: il nord della Francia saprà comunque accontentarvi!
I campeggi del nord della Francia sono particolarmente accoglienti e attrezzati per soddisfare le esigenze sia di chi viaggia in tenda, con la roulotte o in camper sia di chi preferisce trascorrere le vacanze in una roulotte fissa o in appartamento. Si tratta spesso di campeggi immersi nel verde, con molti posti all’ombra, affacciati direttamente sul mare o su un lago, oppure dotati di piscine spaziose e ben accessoriate.
Oltre al nuoto, ci si può dedicare a numerose altre attività: campi sportivi e attrezzature da gioco garantiscono ore di puro divertimento a grandi e piccini, così come i campi da bocce e da minigolf e i numerosi sentieri per passeggiate ed escursioni che si snodano nelle vicinanze.
La natura del nord della Francia è così bella da togliere il fiato, ma anche le città della regione hanno molto da offrire. Ecco alcuni esempi.
In altre parole il punto di partenza ideale per esplorare le splendide regioni del nord della Francia.
Francia › Alsazia › Basso Reno
Francia › Bassa Normandia › Calvados
Francia › Île-de-France › Val d'Oise
Francia › Île-de-France › Senna e Marna
Francia › Lorena › Mosella