Vai alla homepage

Se hai domande, chiamaci: +39 028 736 8926

Campeggi in Costa Azzurra, Francia

La Costa Azzurra, la zona litoranea meridionale della Francia con luoghi caratteristici come Saint-Tropez, Cannes, Nizza, Monaco e Monte Carlo è una regione molto varia. L'immagine che si ha della regione è adeguata: è lussuosa e ci si gode veramente la bella vita. Ma non dovete farvi trarre in inganno: ci sono anche campeggi con prezzi equi, da cui partire per andare alla scoperta delle località mondane della costa e del meraviglioso entroterra.

Lees meer

Villaggi di pescatori, campi di girasole e grotte preistoriche; la La Costa Azzurra è molto più di un susseguirsi di spiagge e località balneari alla moda e costose. Nei bei campeggi per famiglie, dotati di tutti i confort, potrete godervi al massimo la vostra vacanza in campeggio. Sono ottime basi di partenza per escursioni nelle città e nelle zone naturali di cui è ricca la regione. La maggior parte dei campeggi infatti è situata a soli 10-20 km dalla costa.

Fare il bagno in campeggio

Chi non ama l'acqua di mare, può rimanere in campeggio. Piscine ben curate, talvolta riscaldate, con scivoli, vasche per i bambini e altre strutture saranno garanzia di divertimento per voi e per tutta la vostra famiglia. Anche gli animatori, che spesso parlano più lingue, sapranno come sedurvi.

Escursioni in Costa Azzurra

Sulla La Costa Azzurra trascorrerete una vacanza rilassante con sole, mare e spiaggia. Oziare tutto il giorno sulla spiaggia, passeggiare in città vivaci o camminare nella natura splendida e selvaggia. Lasciare il campeggio per un'escursione non sarà certo una delusione. Che cosa non dovete assolutamente perdervi durante una vacanza in questa regione del sud della Francia?

  • Nizza
    Nizza è la città più grande della La Costa Azzurra. Ci sono tantissime cosa da fare. Visitate i musei o il castello, da cui si ha una vista indimenticabile.
  • Monaco
    Questo principato, stato indipendente all'interno della Francia, merita di essere visitato almeno una volta. Qui tutto è lusso: dai negozi al porto, fino al casinò più famoso del mondo. Monaco è poi il luogo di molti eventi mondani a livello artistico e sportivo. Suggerimento: percorrete in auto alcune delle famose vie che ogni anni entrano a far parte del circuito del Gran Premio di Formula 1.
  • Gorges du Verdon
    Il canyon più famoso e più grande d'Europa. Passeggiate sulle montagne, usate la mountain bike oppure fate un'arrampicata emozionante. Percorrete il fiume in canoa o fate rafting.
  • Aquatica
    Un giorno di divertimento nel più grande parco acquatico d'Europa: da non perdere. Qui trovate tante piscine, una grandissima vasca con le onde e scivoli di ogni genere. Grandi e piccini si divertiranno un mondo.
  • La La Costa Azzurra è straordinariamente varia. Si alternano città lussuose, con ogni genere di divertimento, e paesaggi bellissimi, per rendere la vostra vacanza un'esperienza davvero unica.

Campeggi famosi Costa Azzurra Guarda 11 campeggi

No image

Campeggio La Plage d'Argens ***

Temi più popolari in Costa Azzurra