Dati generali
Un’oasi nelle Alpi francesi
Il camping La Courounba si trova sulle sponda del fiume Gyronde in una vasta zona boscosa. Qui trovate da una parte la pace che cercate e dall’altra tante attività sportive a cui dedicarvi nelle vicinanze. Nessuno rimarrà deluso!
Avventure in montagna
Dal campeggio si ha una bella vista sulle montagne circostanti. Seguite uno dei 700 sentieri per il trekking o le escursioni in bicicletta, andate ad arrampicare, a fare sport acquatici, parapendio, a cavallo, a pesca, sulle rocce, a tirare con l’arco o sulla pista di slittino. Come vedete, chi ama davvero l’avventura qui non si annoierà mai.
Attività sportive in campeggio
Nelle vicinanze del campeggio ci sono tante cose da fare, ma il camping Le Courounba ha tanto da offrire anche al suo interno, come una bella piscina naturale ecologica senza cloro e una piscina riscaldata con scivoli e vasca per i più piccoli, un percorso per BMX, una parete per l’arrampicata, un campo da bocce, uno per il beach volley, due campi da tennis, un gonfiabile, tavoli da ping pong, sala giochi e sala con televisore. C’è poi un campo sportivo polifunzionale per i ragazzi più grandi. Non si dimenticheranno di questo campeggio. Trovate anche un centro benessere. Tante opportunità per tutti, quindi!
Natura incontaminata
Per godervi la pace della natura incontaminata, uscite dal campeggio. Il Parc National des Ecrins e il Mont Brison non sono lontani. Potete camminare per i sentieri di montagna fino ad arrivare a un ghiacciaio (anche per bambini). Meritano una visita anche la miniera d’argento e le grotte dell’Argentière. Guardate le montagne, scoprite la flora e la fauna e respirate l’aria sana. Che meraviglia!
Continua