Vai alla homepage

Se hai domande, chiamaci: +39 028 736 8926

Camping ad Antibes Francia

Volete trascorrere le vacanze in campeggio in una delle regioni più belle della Francia? Prenotate la vostra piazzola nella zona di Antibes, sulla Costa Azzurra. Insieme alle mondane Saint-Tropez, Cannes e Monaco, Antibes è una delle località più visitate della regione. Non c'è da stupirsi; il centro storico è bellissimo, il lussuoso porto turistico di Port Vauban è una vera perla e le splendide spiagge sono ciò che serve per coronare le vostre vacanze in campeggio.

Per saperne di più

In campeggio

I campeggi nei pressi di Antibes sono ideali per le famiglie con bambini. Nei campeggi e nelle vicinanze ci sono tante attività tutto il giorno, sia sportive, sia organizzate dai team degli animatori. Non dimenticate che i campeggi dispongono sempre di una piscina per rinfrescarsi e che molti hanno anche il servizio wi-fi. Potrete navigare in Internet stando comodamente in roulotte o in tenda. I campeggi di Antibes sono situati in zone splendide. Nelle loro vicinanze trovate le montagne, il mare e tantissimi parchi divertimento.

Squali affamati e otto volanti da paura

Antibes è un'ottima base di partenza per andare a visitare i parchi più belli. Di seguito, alcune informazioni su ciò che potete trovare nelle vicinanze dei campeggi e che non dovete assolutamente perdere.

  • Marineland
    Gli squali nuotano vicinissimi alla vostra testa. Che paura che fanno e che denti aguzzi! Percorrere il tunnel del Marineland è un'esperienza elettrizzante. Da Antibes in cinque minuti si arriva ai più grandi parchi a tema d'Europa. Andate a vedere i delfini e provate a dare loro le istruzioni per giocare. Potrete anche accarezzarli.
  • Aquasplash
    Al parco acquatico Aquasplash di Antibes c'è sempre qualcosa da fare. Ingaggiate una battaglia con tutta la famiglia in una nave dei pirati con pistole ad acqua o provate a scendere in uno pneumatico di gomma sul Magic River. Volete più azione? Provate uno dei tanti scivoli, come l'eccitante Spaceboat. Quando la sera tornerete in campeggio, dormirete come dei ghiri!
  • Antibesland
    Fate un giro sul Wild Mouse oppure scendete dalla cascata in un tronco d'albero. Il parco Antibesland non è lontano dai campeggi. Questo piccolo luna park accoglie i bambini dai cinque anni di età ed ha tante attrazioni. Potrete anche mangiar ottimamente con tutta la famiglia.

Mangiare stile anni '50

Non volete mangiare in campeggio? Diamo il benvenuto a voi e alla vostra famiglia al Little Rock Diner. Accomodatevi sulle panche in pelle di un vero "diner" americano degli anni '50 e assaggiate gli enormi hamburger con patatine o i ricchissimi hot dog. Le patatine per i bambini vengono servite con stile, in una Cadillac di cartone! Mettete le canzoni che preferite nel juke box mentre ordinate il buonissimo milk shake Mississippi Mud.

Il tempo

Antibes è situata sull'assolata costa meridionale della Francia, una delle regioni con il maggior numero di ore di sole. Bel tempo garantito! Le temperature estive superano i 25 gradi, ma anche in autunno e primavera ad Antibes il tempo è bello. Un'ottima scusa per trascorrere una giornata sulla spiaggia o un'oretta nella piscina del campeggio.

Campeggi famosi Antibes Guarda i campeggi

Temi più popolari in Antibes