Dati generali
La parola "parco" nella denominazione del camping Séquoia è assolutamente giustificata: questo campeggio a cinque stelle è situato all'interno di un parco di 45 ettari, tra zone boscose e campi di girasole intorno a un antico castello. Il castello stesso e gli edifici annessi fanno parte del campeggio Séquoia Parc.
La regione è quella della Charente Maritime, sulla costa occidentale della Francia. Forse non è una delle mete di vacanza più famose, ma ciò non le rende merito. È una regione che ha tutto ciò che un turista possa desiderare: il campeggio è a 5 km dall'oceano Atlantico, accanto alla spiaggia di Marennes, poco più a sud di Rochefort e di La Rochelle. La Charente è anche una regione di antichi villaggi di pescatori, allevamenti di ostriche e con una gastronomia di eccellenza. Il famoso cognac proviene proprio da qui.
È difficile dire che cosa sia la cosa più bella del camping Séquoia Parc: l'imponente castello o il bellissimo complesso di piscine con scivoli spettacolari. Tre delle quattro piscine sono riscaldate! Le bermuda e le t-shirt non sono ammesse in piscina. Le piazzole sono particolarmente ampie: in media 140 mq, molti di più di ciò che è richiesto per un camping a 5 stelle, cioè 100 mq.
Per i bambini, questo campeggio francese è un vero paradiso. Il club è disponibile per tutto il periodo di apertura del campeggio. Nel 2017, in occasione del 20° anniversario, il Camping Séquoia Parc si è arricchito di un meraviglioso centro fitness e benessere. "Les Brises" offre moltissime possibilità di divertimento e di relax. La regione è molto varia e ricca di attrazioni. Davanti alla costa ci sono le isole di Oléron, Ré, Aix e Madame. Le due più grandi, Ré e Oléron, possono essere raggiunte in auto percorrendo la diga.
Questa regione francese gode di un clima mite e, dopo la Costa Azzurra, ha il maggior numero di ore di sole. E soffia sempre una fresca brezza di mare.
Continua