Vai alla homepage

Se hai domande, chiamaci: +39 028 736 8926

Camping a Porto Vecchio Corsica

I campeggi di Porto Vecchio, nel sud della Corsica (Francia) sono situati tra belle spiagge di sabbia e maestosi paesaggi montani. La medievale città di Bonifacio, la splendida località di Sartène e le grandi spiagge di Propriano sono vicine al campeggio.

Per saperne di più

Campeggiare a Porto Vecchio

I campeggi vicini a Porto Vecchio hanno molto da offrire a tutta la famiglia: piscina con vasca per i più piccoli, parco giochi e piazzole assolate. Sono vicini alla spiaggia e alle montagne. Mettete la sedia a sdraio accanto alla roulotte o alla tenda e condividete lo splendido paesaggio che si apre davanti ai vostri occhi. La maggior parte dei campeggi di Porto Vecchio dispone infatti del wi-fi. Mettete le foto su Facebook e anche i vostri amici potranno godersi un po' di vacanza!

Vacanze sportive

Nelle acque limpide del Mar Mediterraneo potrete praticare lo sci d'acqua, andare in barca a vela o immergervi. Potete anche fare una gita in battello. Sui monti che circondano Porto Vecchio potrete fare belle passeggiate con tutta la famiglia, andare in mountain bike, a cavallo o provare le emozioni del canyoning. Lasciatevi stupire dalle meraviglie della natura e da suoi paesaggi sempre diversi. Ecco alcune delle tante possibilità che potrete sfruttare a Porto Vecchio:

  • i bambini possono giocare alla caccia al tesoro nelle vie del paese. All'ufficio turistico di Porto Vecchio è disponibile la mappa;
  • potrete ammirare da vicino foche, delfini e falchi pellegrini. La riserva protetta di Scandola (ad ovest) è abbastanza lontano da Porto Vecchio ed è raggiungibile solo in barca, ma merita senz'altro una visita;
  • i bambini possono imparare ad andare in barca a vela nelle acque basse della spiaggia di Bonifacio. Per i più grandi, lo sci d'acqua è un'ottima opzione.

Qualche altro suggerimento

  • Le particolari formazioni rocciose dette Calanchi di Piana sono patrimonio dell'UNESCO.
  • Il famoso albero sud-americano Le Bel Ombra, sulla piazza di Porto Vecchio. L'albero ha più di cento anni e può essere ammirato da una terrazzina sulla piazza.
  • Una gita in barca lungo le scogliere della città di Bonifacio: da non perdere. Dal mare, la vista sulla città e sulle rocce è impressionante.
  • Al porto della città trovate ormai da più di 30 anni La Canne à Sucre. Preparano gelati e crêpes imperdibili.

Il tempo

La natura in Corsica è imponente e molto variegata. L'isola infatti è soprannominata "La Francia in miniatura". Il clima è gradevole, con estati calde e secche e inverni leggermente più piovosi. Poiché Porto Vecchio è situata sulla costa orientale e il tempo è un po' più stabile rispetto alla costa occidentale, è il luogo ideale per andare in campeggio.

Campeggi famosi Porto Vecchio Guarda i campeggi

Temi più popolari in Porto Vecchio