Dati generali
Ospitalità francese sulle spiagge della Bretagna meridionale
Lungo la vasta costa della Bretagna si incontrano numerosi e pittoreschi villaggi di pescatori. Nella regione di Clohars-Carnoët, oltre a questi autentici borghi marittimi, si trova anche il Camping Sandaya Le Kérou. A soli 200 metri dal mare, puoi già sentire la sabbia calda sotto i piedi. All’interno del campeggio ti aspetta un grande parco acquatico con due scivoli per una giornata all’insegna del divertimento in acqua. E con l’animazione entusiasta dello staff, i bambini non si annoieranno di certo! Alla fine della giornata, rilassati sulla terrazza accogliente di questo campeggio a conduzione familiare, gustando un cocktail estivo o un buon piatto locale.
Campeggio sulla costa del nord della Francia
Il Camping Sandaya Le Kérou si trova nella vivace località balneare di Le Pouldu. Quest’area del golfo di Morbihan rappresenta l’estremo ovest della Francia. Bastano pochi minuti a piedi per immergersi nelle acque cristalline dell’oceano Atlantico. Nei dintorni del campeggio si trovano spettacolari formazioni rocciose, come la Plage de Bellangenet e la Plage des Grands Sables, che regalano panorami mozzafiato!
Giornate piene di giochi d’acqua
Un giro sullo scivolo o dritti in spiaggia dopo colazione? Dal campeggio raggiungi facilmente la Plage du Kérou. Costruire castelli di sabbia, bagnarsi i piedi o semplicemente rilassarsi sotto il sole con il suono delle onde in sottofondo... cosa chiedere di più? Per i più piccoli c’è uno scivolo tutto per loro nella piscina coperta del campeggio. E se il tempo è bello? Il tetto della piscina si apre e il divertimento continua anche all’aria aperta.
Giocare e fare sport all’aperto
Al Camping Sandaya Le Kérou i più giovani sono i veri protagonisti. C'è un grande gonfiabile, coloratissime strutture da arrampicata e tante attività pensate apposta per loro. I più piccoli si divertono con danze, trucchi e cacce al tesoro. Per i ragazzi più grandi ci sono tornei sportivi e serate a tema. E perché non provare il tiro con l’arco? Un’attività entusiasmante per grandi e piccini. Nel frattempo, tu puoi dedicarti al relax totale nella sauna privata con hammam e bagno turco.
Segreti che arrivano dal mare
Uno dei grandi vantaggi di una vacanza nel sud del Finistère è la possibilità di organizzare ogni giorno un’escursione diversa. Per esempio, una visita all’Océanopolis a Brest è imperdibile per i bambini. In questo affascinante parco tematico, potranno esplorare il mondo marino tra lontre, foche e squali. Più vicino al campeggio, il mercato settimanale di Le Pouldu ti invita a scoprire le specialità locali, passeggiando tra bancarelle piene di prelibatezze.
Sbarco sull’isola di Granato
Sapevi che la costa della Bretagna, lunga ben 1700 chilometri, è costellata di piccole isole? Una delle più belle si trova proprio vicino al campeggio. A soli 30 minuti di auto, da Lorient puoi prendere il traghetto per l’isola di Groix. Dopo una traversata suggestiva, sbarchi nel porticciolo di Port Tudy, pronto per un'avventura. Soprannominata “l’isola di granato”, Groix è perfetta da esplorare in bicicletta: il modo più comodo e divertente per scoprirne ogni angolo.
Continua