Dati generali
In campeggio sul famoso lago di Annecy
Il Camping Sandaya La Nublière si trova sul famoso lago di Annecy, ai piedi delle Alpi francesi. Una zona davvero fantastica per una vacanza in campeggio, con montagne, laghi e un clima molto mite. Dal terreno pianeggiante del campeggio La Nublière si arriva direttamente sulla spiaggia. Oppure preferite stendere l’asciugamano su uno dei tanti prati nelle vicinanze della riva? In ogni caso, avrete una vista splendida sul lago e sulle alte cime che lo circondano.
Parco acquatico e benessere
Ciò che colpisce subito del camping Sandaya La Nublière è il parco acquatico per i bambini e la zona wellness per gli adulti dove potrete rilassarvi nella sauna, nel bagno turco o in piscina. I visitatori possono nuotare nella piscina coperta solo se hanno pagato l’accesso all’area benessere.
Campo sportivo polifunzionale e tanto altro ancora
Il camping Sandaya La Nublière ha begli edifici che ospitano i servizi igienici e un campo sportivo polifunzionale dove giocare a pallone, a pallavolo, a basket e a hockey. Potete utilizzare anche i nuovi gonfiabili. Ci sono anche diverse attrezzature fitness all’aperto, che ti permettono di goderti appieno l’aria fresca mentre ti alleni.
Sport acquatici e altre attività all’aperto
Nel porticciolo vicino potete noleggiare tavole da surf e barche a vela oppure fare sci d’acqua. Se tutto questo non vi sembra abbastanza spettacolare, nelle vicinanze del campeggio Sandaya La Nublière potete dedicarvi al rafting e al parasailing. Dalle alture che sovrastano questo lato del lago è possibile scendere con il deltaplano o buttarsi con il paracadute.
Annecy, una perla nella Alpi francesi
Obbligatoria una visita alla bellissima cittadina di Annecy: un bel centro storico con ponti, balconi fioriti ovunque, simpatici negozi ed eccellenti ristoranti. Sulle montagne un po’ più lontane dal lago si sta più tranquilli: potrete fare trekking, arrampicata o percorrere i sentieri con la mountain bike. Doussard si trova sul lato meridionale del lago di Annecy: le cime più alte delle Alpi, come il Monte Bianco, sono a breve distanza, in direzione di Ugine, Megève e Bourg Saint Maurice.
Continua