Dati generali
In vacanza nella storica città di Montpellier
Il Sandaya Camping Le Plein Air des Chênes è immerso nella splendida natura della Francia meridionale e non è lontano dalle spiagge di sabbia finissima della regione del Languedoc-Roussillon. Questo campeggio a quattro stelle è situato in una zona ricchissima di alberi, a nord della città di Montpellier, nella località di Clapiers.
Divertirsi nel parco acquatico
Colpisce immediatamente il meraviglioso complesso di piscine di 1200 mq, garanzia di divertimento per tutti, anche per i ragazzi più giovani. Il parco acquatico comprende alcune piscine, tra cui una con corsie delimitate per nuotare, una vasca riscaldata per i più piccoli, getti massaggianti, scivoli meravigliosi, spruzzi d'acqua, vasche con le onde e lettini tutto intorno per prendere il sole.
La pétanque: lo sport nazionale
Il team degli animatori è sempre impegnatissimo e cerca di far divertire davvero tutti. Dal miniclub ai tornei sportivi, dall'aquagym alle divertenti cacce al tesoro: ce n'è per tutti i gusti. Sui vari campi sportivi potrete praticare le attività che preferite, dal minigolf al calcio, dal tennis alla pallamano. Sotto le chiome delle querce c'è un accogliente campo di pétanque, lo sport più popolare in questa regione francese. Naturalmente non manca un bel parco giochi. Al Sandaya Camping Le Plein Air des Chênes, il wi-fi è gratuito al ristorante e nella zona circostante.
Che cosa aspettate?
Come già detto, le meravigliose spiagge di sabbia del Languedoc-Roussillon sono a soli 20 minuti. Pérols, Grau-du-Roi, Palavas-les-Flots, Sète, Cap d’Agde e la Grande-Motte: la scelta è davvero ampia. Il Camping Le Plein Air des Chênes è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta dei dintorni. Fate un tuffo nella storia romana visitando gli anfiteatri (Nîmes), gli acquedotti (Pont du Gard) e la storica città di Arles (Vincent Van Gogh). Non dimenticate Montpellier, con la sua bella zona pedonale nel centro storico e la famosa Place de la Comédie. Potrete anche prendere l'auto e andare a visitare le tante zone naturali dell'Hérault, la Camargue e i vigneti. Non perdete i gioielli medievali di Saint-Guilhem-le-Désert e Aigues-Mortes. Storia, divertimento, natura e cultura, specialità gastronomiche o belle escursioni. Qui c'è tutto! Che cosa aspettate?
Continua