Dati generali
Grande comfort nel Doubs (Jura) nella Francia orientale
Il Camping Du Bois de Reveuge può a buon diritto definirsi un campeggio a 4 stelle. Qui sarai coccolato con un vero "Grand Confort"! E tutto questo in una splendida posizione nel dipartimento del Doubs, nella Francia orientale. Nel cuore di una regione meravigliosa, vicino alle famose destinazioni turistiche del Giura, dei Vosgi e dell’Alsazia, e non lontano dal confine con la Svizzera.
Pesca e nuoto
Fai un giro in canoa o pesca le carpe nel laghetto del campeggio, oppure goditi il nuoto e la vela durante l’alta stagione. Le due piscine del campeggio, una delle quali coperta, sono gratuite. Una è dotata di scivoli d'acqua divertenti, mentre l'altra può essere coperta, permettendo ai bambini di fare il bagno anche con il brutto tempo. E che ne dici della palestra? Così potrai mantenerti in forma anche in vacanza!
Esplora i dintorni a cavallo
Il Camping Du Bois de Reveuge si trova all’interno di un parco vacanze di 24 ettari con prati ondulati, boschi e laghetti. Il campeggio è immerso nella natura e offre una splendida vista sulle colline ai piedi del Giura. I bambini possono fare giri in pony direttamente nel campeggio, mentre gli adulti possono partire per escursioni a cavallo. Sul posto è possibile noleggiare mountain bike per esplorare meglio i magnifici dintorni, e vengono organizzate anche piacevoli escursioni a piedi.
Il Doubs è pieno di sorprese
Altre gite di un giorno ti porteranno alle fortezze restaurate di Besançon e Belfort, alla valle del fiume Doubs, allo zoo di Mulhouse, all'interessante museo dell’automobile e della bicicletta Peugeot a Sochaux e al museo del giocattolo nel castello di Montbéliard. Questo castello ha un aspetto più tedesco che francese, poiché Montbéliard ha fatto parte per lungo tempo del Württemberg e la città conserva ancora molti edifici dall'architettura tipicamente tedesca. Se è la tua prima volta in campeggio in questa parte della Francia, rimarrai stupito dai meravigliosi paesaggi del Giura e dell’Alsazia e dai tanti affascinanti villaggi francesi.
Continua