Dati generali
Campeggiare con stile: castelli e divertimento acquatico nel cuore della Bretagna
Il Domaine de L’Orangerie de Lanniron si trova in una location davvero unica. Qui si campeggia letteralmente nel parco di un castello del XVII secolo! E lo si percepisce ovunque: tra giardini curati e dimore storiche spuntano un parco acquatico, una mini fattoria e un’area con tappeti elastici. Appena fuori dalla pittoresca Quimper e affacciato sul fiume Odet, vi sentirete per un momento come veri principi e principesse.
750 m² di piscine, scivoli e benessere
Il campeggio si trova su una storica tenuta lungo il fiume Odet, immersa in un parco di 45 ettari con giardini terrazzati e frutteti. Non è permesso nuotare nel fiume per via della corrente, ma si può andare in canoa. Fortunatamente, c’è anche un grande parco acquatico riscaldato con scivoli, piscine per i più piccoli, cascate e vasche idromassaggio! Giornata di pioggia? Nessun problema, c’è anche una piscina coperta più piccola. E se desiderate un momento tutto per voi, potete usufruire (a pagamento) dei servizi wellness.
Attività e avventure per tutta la famiglia
Aree gioco, mini fattoria, tappeti elastici, castelli gonfiabili, campi sportivi… i bambini qui non si annoieranno di certo! Nei fine settimana potete assistere a uno spettacolo di falconeria con un vero falconiere o lasciare che i piccoli si divertano al miniclub (con attività in inglese e francese). A pagamento è possibile giocare a tennis, fare un giro a cavallo o cimentarsi sul campo da golf a 9 buche. Per una pausa golosa, ci sono il ristorante a bordo piscina, lo snack bar nella vecchia fattoria o il negozio del campeggio con prodotti locali freschi.
Scoprire la vera Bretagna
Dal campeggio si può facilmente raggiungere in bicicletta il centro di Quimper. Passeggiate tra vicoli medievali, ammirate la maestosa cattedrale e gustate la cucina bretone in uno dei tanti dehors. Anche il mare è vicino: in auto bastano 20 minuti per arrivare alla spiaggia di Bénodet o al porticciolo di Sainte-Marine. Voglia di un'escursione? Concarneau, con il suo centro storico fortificato, dista meno di mezz’ora.
Una vacanza da favola
Il Domaine de L’Orangerie de Lanniron non è un campeggio qualunque. È un luogo dove natura, storia e comfort si incontrano. Dove i bambini hanno spazio per giocare e i genitori possono rilassarsi davvero. E dove la sera si sogna sotto le stelle, nei giardini di un castello. Questo è il tipo di vacanza che resta nel cuore.
Continua