Vai alla homepage

Se hai domande, chiamaci: +39 028 736 8926

Camping a Tossa de Mar Spagna

Tossa de Mar è una tipica cittadina medievale sulla Costa Brava, in Spagna, famosa per il suo fortino che si affaccia direttamente sul mare. Con lunghe spiagge, belle baie e piazzette eleganti è una destinazione ideale per una vacanza in campeggio all'insegna del sole. Città come Girona, Lloret de Mar e Blanes sono vicine al campeggio; sarà possibile anche trascorrere una giornata a Barcellona.

Per saperne di più

Andare in campeggio con tutta la famiglia

I campeggi a Tossa de Mar dispongono di tutti i comfort e sono tutti vicinissimi alla spiaggia. Rilassarsi in piscina, leggere un libro sotto i pini mentre i bambini si divertono su uno dei tanti giochi o con gli animatori: in campeggio a Tossa de Mar si può fare tutto. Concludete le vostre giornate con una cenetta in un buon ristorante e la vacanza sarà completa!

Oltre ad approfittare delle tante offerte del campeggio, a Tossa de Mar e nelle vicinanze potrete fare belle escursioni:

  • Scoprite la città
    Tossa de Mar è ricchissima di monumenti storici ben conservati. Un bell'esempio è costituito dal suo centro storico. Le grandi mura portano al faro, da cui avrete uno splendido panorama sulle spiagge di Tossa de Mar. Appena fuori dalle antiche mura trovate il tradizionale quartiere di pescatori Sa Roqueta, che merita senz'altro una visita.
  • Un bel giro in barca
    Non solo la terra ferma a Tossa de Mar offre tante possibilità, anche sul mare e sott'acqua ci sono molte cose interessanti da vedere. Un giro in barca con il Fondo Christal è assolutamente da non perdere. Queste imbarcazioni hanno il fondo in vetro, in modo che sia possibile ammirare le rocce e le grotte lungo la costa, come pure i pesci e la vegetazione sottomarina.
  • Marineland
    Volete vedere da vicino delfini, otarie e pinguini, ma anche fare un tuffo rinfrescante? Allora andate a visitare Marineland: un grande parco acquatico con zoo che offre tanti spettacoli! Vengono organizzati show con delfini, uccelli e otarie; il parco acquatico è ricchissimo di scivoli avventurosi! Un bel parco per giovani e meno giovani!

Spiaggia

La Costa Brava è famosa per le sue belle spiagge di sabbia e per le sue acque cristalline, presenti anche a Tossa de Mar. Ogni spiaggia è diversa. Sulla spiaggia Mar Menuda per esempio l'acqua non è troppo profonda e ci sono i bagnini: l'ideale quindi se avete bambini piccoli. Ci sono poi splendidi scogli, che dalla spiaggia arrivano fino al mare. Un'altra spiaggia con acque poco profonde è Es Racó, situata proprio sotto le mura medievali della città. Sulla spiaggia ci sono molte tende con vista sul mare. Dopo una bella giornata al mare, potete gustare le tipiche tapas spagnole al Tapas del Mar o prendere un'ottima pizza alla Bello Pizzeria per chiudere in bellezza il giorno.

Nella natura

La zona costiera di Tossa de Mar non ha solo belle spiagge, ma è occupata in parte da una regione montuosa e boscosa, il Massiccio di Cadiretes. Ideale per un'avventurosa passeggiata nella natura. Il Massiccio di Cadiretes confina su un lato con il mare; qui, sotto le alte scogliere, si trovano splendide spiaggette private.

Il tempo

A Tossa de Mar potrete godervi il sole della Spagna tutto l'anno. In estate fa caldo, con temperature che arrivano a 30 °C. Volete prendere un po' di sole anche in primavera o in autunno? A Tossa de Mar si può, perché le temperature arrivano anche a 20-25 °C, ideali quindi per una vacanza in campeggio.

Campeggi famosi Tossa de Mar Guarda i campeggi

Temi più popolari in Tossa de Mar