Campeggi Tarragona | Spagna | Suncamp holidays
Vai alla homepage

Tel: +39 028 736 8926 Orario di aperture: clicca qui

Camping a Tarragona Spagna

Tarragona è uno dei più antichi insediamenti spagnoli sul Mar Mediterraneo, risalente al Medioevo. Soggiornando sulla Costa Daurada, da ogni campeggio della regione di Tarragona non avrete che pochi metri da percorrere a piedi per arrivare al mare e godervi il caldo sole spagnolo. Andare in campeggio nella zona di Tarragona è ideale anche per tutta la famiglia. Tutti troveranno qualcosa da fare, sulla spiaggia, nella natura o nelle piccole e vivaci città.

Per saperne di più

La Spagna e il suo sole

Dal campeggio potrete godervi le ampie spiagge di sabbia bianca e le palme, oziare tutto il giorno in piscina, in roulotte o partire per una gita con tutta la famiglia. L'entroterra e il lungo litorale hanno in serbo tante cose per rendere splendide e attive le vostre giornate. Non dimenticate di assaggiare le specialità spagnole al ristorante o di cuocere un bel pezzo di carne sul barbecue accanto al vostro alloggio.

Belle escursioni nelle vicinanze di Tarragona

  • Delta dell'Erbe
    La regione attraversata dal fiume Erbe è la zona più ricca di acqua della Spagna. Non perché piove molto, ma perché è diventata quasi paludosa a causa della presenza del fiume. La regione è divisa in nove parchi, ognuno con la sua flora e la sua fauna specifiche, come i fenicotteri e i tori spagnoli. L'ideale per belle escursioni a piedi, in bicicletta o in auto.
  • Mas de Teret
    Vi piace l'aria della campagna spagnola? Andate a visitare la fattoria catalana "Mas de Teret". Vengono organizzate diverse attività tutto l'anno, interessanti per tutta la famiglia. Accarezzate le caprette nel piccolo zoo, seguite un corso di tiro con l'arco o fate una passeggiata a cavallo! Chiudete la giornata con una cenetta in un ristorante e l'escursione sarà completa.
  • Tarraco
    Per fare belle escursioni non è necessario andare lontano. Anche nelle vicinanze del campeggio ci sono molte cose da fare. L'antico centro storico di Tarragona, Tarraco, è uno dei luoghi da non perdere durante la vostra vacanza. Una passeggiata in questa parte antica della città vi porta lungo le mura romane, l'anfiteatro, il foro e il circo. La zona è stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.
  • PortAventura Salou
    Questo enorme parco divertimenti è un paradiso per i bambini. Il parco è suddiviso in zone tematiche, tra cui la Cina, il Messico e il Far West. Ogni zona ha le sue attrazioni specifiche. PortAventura è garanzia di tante ore di divertimento per grandi e piccini!

Vigneti e oliveti

Oltre allo splendido litorale, per la vostra vacanza a Tarragona il consiglio è di andare alla scoperta dell'entroterra spagnolo. Questa zona collinare ha tante ore di sole all'anno ed è quindi perfetta per la vite e l'ulivo. Prendete il treno o l'auto, attraversate la natura e fermatevi in una delle bodegas spagnole per assaggiare un buon bicchiere di vino e olive freschissime, per esempio al Castell de Milmanda. Guardatevi intorno e ammirate lo splendido panorama che vi circonda.

Il tempo

Una vacanza in un campeggio di Tarragona è garanzia di sole. Grazie al clima mediterraneo, si sta bene tutta l'estate. In maggio, giugno e settembre le temperature sono gradevoli, quindi più indicate per una vacanza attiva.

Campeggi popolari Tarragona Guarda 7 campeggi

località Tarragona più popolari

Temi più popolari in Tarragona