Vai alla homepage

Tel: +39 028 736 8926 Orario di aperture: clicca qui

Camping a Barcellona Spagna

Andare in campeggio nelle vicinanze di Barcellona assicura la tranquillità della natura montana e la vivacità di una città famosa in tutto il mondo in una sola vacanza. Situata nel nord della Spagna, proprio sotto i Pirenei, con accesso diretto alle spiagge del Mar Mediterraneo, questa regione ha tutti gli ingredienti per una vacanza in famiglia davvero riuscita.

Per saperne di più

Camping a Barcellona

La caratteristica dei campeggi di Barcellona è quella di essere molto ampi, con tanto verde e piazzole ombreggiate. Il campeggio sembra un parco. Per rinfrescarsi spesso è presente una piscina e non dovrete preoccuparvi dei bambini perché potranno divertirsi con il team degli animatori! Tutti i campeggi sono sulla Costa Brava e con la metropolitana, il treno o l'auto arrivate sulle Ramblas in un batter d'occhio. La destinazione ideale per una gita di un giorno o per un buon ristorante. A Barcellona, ci sono alcune cose da non perdere.

  • La paella
    Chi pensa alla cucina spagnola, pensa alle tapas e alla sangria, ma certamente anche alla paella! Questo piatto di riso allo zafferano è accompagnato da frutti di mare, gamberi, pollo e olive ed è la specialità di molti ristoranti di Barcellona. Provate l'ottima paella per esempio ai ristoranti 7 Portes o Elche.
  • Sagrada Familia
    Il monumento più famoso di Barcellona è in costruzione dal 1866. La basilica, realizzata sul progetto di Antoni Gaudí, è una delle più grandi d'Europa. Lo stile di Gaudí è caratterizzato da luce e colore, due elementi presenti sia all'interno, sia all'esterno della basilica. La visita alla basilica è assolutamente da non perdere; vi consigliamo di acquistare i biglietti online. Eviterete di fare lunghe file!
  • Mercato di Palo Alto
    Mercato di Palo Alto. In questo mercato che si svolge nel quartiere di Sant Martí troverete arte, cucina e musica. Andate a visitare il mercato e poi trascorrete un pomeriggio di relax sulla vicinissima spiaggia. Acquistare qualche specialità e andate a riposare in uno dei tanti parchi del quartiere, come il Parc del Centre del Poblenou.

Vacanze in famiglia

I campeggi di Barcellona sono ideali per i bambini. Tutta la famiglia potrà divertirsi costruendo castelli di sabbia sulla spiaggia o ammirando gli animali in uno dei tanti parchi naturali della regione. Fantastico è naturalmente quello di PortAventura, il più grande parco divertimenti della Spagna, situato a mezz'ora di auto da Barcellona. Questo parco ha diversi temi, come Sesame Street, il Mediterraneo o il Far West, con otto volanti dedicati e tante altre attrazioni. È abbastanza grande per trascorrervi tutta la giornata, ma anche un solo pomeriggio vale la pena.

Avventure

Durante la vostra vacanza in campeggio potrete andare alla scoperta della vivace città di Barcellona, ma anche dell'entroterra e delle cittadine fortificate della Catalogna. Poiché questa regione si trova proprio sotto i Pirenei, ci sono tanti parchi naturali montani, con rocce, ruscelli e antichi villaggi romani. Un consiglio: non perdetevi una passeggiata sul monte Monserrat. Questa particolare formazione rocciosa deve il suo nome alle cime a "dente di sega". Sul versante orientale della montagna si trova il Monastero di Montserrat, meta di pellegrinaggi e di turisti. Cercate altre belle città nelle vicinanze? Lungo la costa trovate pittoresche città fortificate come Sitges; con il treno da Barcellona potete raggiungere Girona in 40 minuti.

Il tempo

Una vacanza in campeggio a Barcellona è garanzia di sole. Grazie al clima mediterraneo, si sta bene tutta l'estate. In maggio, giungo e settembre le temperature sono leggermente inferiori, ma abbastanza gradevoli per andare in campeggio nella regione di Barcellona.