Dati generali
Uno scivolo con le rapide tra le colline della Toscana
Un luogo da sogno vicino alla spiaggia? Il Vallicella Glamping Resort si trova nel cuore della Maremma e propone sistemazioni glamping di lusso. L’enorme parco acquatico è il sogno di ogni amante dell’acqua; per i più piccoli c’è il Kidsclub. In 20 minuti raggiungete il mare o cittadine medievali come Massa Marittima o Populonia. Al ritorno potete fare uno spuntino al bel ristorante del campeggio. In questo campeggio c’è tutto!
Glamping all’ombra dei cipressi
Nel sud della Toscana, tra Livorno e Grosseto, ci sono zone della costa ancora incontaminate. Il Vallicella Glamping Resort si trova ai piedi del villaggio di Scarlino, arroccato su una collina. I bellissimi paesaggi collinari della Toscana sembrano quasi usciti da un dipinto, tanto sono affascinanti. E a soli 7 chilometri c’è il mare, con la vivacissima località balneare di Follonica.
Uno scivolo lungo 130 metri
In questo parco acquatico non trovate una o due piscine, ma addirittura tre! I giovani avventurieri scendono a tutta velocità dallo scivolo lungo 130 metri. I più piccoli possono divertirsi nella piscinetta tutta per loro situata accanto. Stando in piscina sentirete il canto delle cicale e vi godrete la splendida vista sulla colline circostanti. Per la vostra sicurezza nel parco acquatico ci sono i bagnini. Quindi se anche vi appisolate al sole, nessun problema.
Giocare con Spotty il cane
Lo spazio giochi accanto alla piscina è allestito per il miniclub Spotty. Ci sono sempre tante cose belle da fare tutto il giorno. L’ospite fisso naturalmente è Spotty. Farà sorridere tutti durante i giochi, i laboratori e gli spettacoli. E si può anche andare a giocare a Spottyland. Questo colorato spazio giochi interno è pieno di scivoli, casette e altalene.
Cucina italiana con vista
Avete voglia di pizza? Nella piazza centrale, il ristorante del campeggio ne sforna di ottime. Ma il menù comprende anche piatti di carne e pesce alla griglia. La bella vista dalla terrazza è un extra molto apprezzato. Per uno spuntino veloce c’è l'accogliente bar. Anche presso l’Enoteca si possono trascorrere ottimi momenti. Potrete partecipare a degustazioni di vini locali, presentati direttamente dai produttori.
Dormire in un antico uliveto
Un cottage con una grande terrazza, uno chalet in legno a due piani o una lussuosa tenda glamping? Tutte queste ottime sistemazioni sono situate sulle terrazze di un uliveto. Alcuni punti del campeggio, a causa dei dislivelli, ci sono particolarmente in pendenza. Al Vallicella Glamping Resort l’ombra è assicurata e le ampie piazzole sono pulite e molto curate.
In traghetto all’isola d’Elba
Il sud della Toscana è un grande museo a cielo aperto. E una gita all’isola d’Elba è davvero da non perdere. Da Piombino in un’ora di traghetto si arriva a Porto Ferraio. Seguite le tracce di Napoleone e date un’occhiata alla sua dimora, Villa dei Mulini. Oppure prendete la funivia e arrivate in cima al Monte Capanne, la montagna più alta dell’isola d’Elba. Se il cielo è limpido, forse riuscirete a vedere il campeggio!
Continua