Vai alla homepage

Se hai domande, chiamaci: +39 028 736 8926

Camping a Castiglione della Pescaia Italia

In campeggio a Castiglione della Pescaia sarete immersi nel verde di dolci colline, circondati da cittadine storiche e sulla bellissima costa della Toscana. Con il Mar Mediterraneo ai piedi e città come Siena e Grosseto nelle vicinanze, un soggiorno in campeggio a Castiglione della Pescaia è garanzia di una vacanza riuscita.

Per saperne di più

Un campeggio sul mare o immerso nella natura: a Castiglione della Pescaia sono possibili entrambe le soluzioni. In ogni caso, in campeggio trovate sempre una bella piscina dove nuotare o rilassarvi con un buon libro. E i bambini? Nessun problema, giocheranno con i loro amici, con il team degli animatori o su uno dei tanti giochi presenti in campeggio. Voglia di una gita tutti insieme? Provate a seguire uno dei nostri consigli.

  • Casa Rossa Ximenes
    Appena fuori da Castiglione della Pescaia c'è questa casa rossa, in stile medievale, ma costruita nel XVIII secolo. Si trova nel mezzo di una zona paludosa ed è costruita sull'acqua: molto interessante da visitare. All'inizio le chiuse, visibili ancora oggi, dovevano servire per regolare il flusso delle acque. Oggi non sono più in uso. Nella Casa Rossa attualmente si trova un museo multimediale interessante per visitatori di tutte le età. Dall'edificio si vedono le zone paludose. La casa è anche un ottimo punto per osservare gli uccelli; è possibile fare un giro in barca in questa bella zona naturale.
  • Le tartarughe
    A pochi chilometri da Castiglione della Pescaia potete visitare il Carapax Center di Massa Marittima, dove sono raccolte tartarughe autoctone e provenienti dall'estero di tutte le dimensioni e dove potrete ammirare anche le cicogne. Osservate da vicino come le cicogne costruiscono il nido e ammirate le tante tartarughe che vivono sulla terra.
  • Giri in barca
    Davanti alla costa di Castiglione della Pescaia ci sono tante belle isole, come Montecristo e Pianosa, oltre naturalmente all'Isola d'Elba. Dal porto della cittadina partono quotidianamente delle imbarcazioni che fanno il giro delle isole dell'arcipelago. Bello da fare con tutta la famiglia!

Mangiare con vista sul mare

Se siete in vacanza a Castiglione della Pescaia potrete provare uno dei tanti ristoranti che si affacciano direttamente sul mare. Mangerete bene, con un bel panorama sul mare. Non lontano da Castiglione ci sono poi tantissimi altri piccoli ristoranti dove gustare le specialità della regione. Andate per esempio a mangiare a Bagno Rocchette e lasciatevi stupire dagli spaghetti con le cozze e da un buon bicchiere di vino bianco mentre ammirate lo splendido panorama.

Il tempo

Se desiderate una vacanza all'insegna del sole, a Castiglione della Pescaia siete nel posto giusto. In estate le temperature arrivano a 30 °C: un tuffo rinfrescante nel mare è quello che ci vuole! Siete alla ricerca del sole in primavera e in autunno? A Castiglione della Pescaia anche in queste stagioni le temperature sono vicine ai 20 °C, ideali quindi per andare in campeggio.

Campeggi famosi Castiglione della Pescaia Guarda i campeggi

Temi più popolari in Castiglione della Pescaia