Vai alla homepage

Camping a Firenze Italia

Dal 1° gennaio 2015 la provincia di Firenze è diventata Città metropolitana. La città di Firenze è un centro storico intorno al quale si trovano località più piccole. Provincia o città metropolitana, non cambia molto. Firenze e il suo territorio rimangono zone straordinariamente belle e ottime destinazioni per andare in campeggio. E di campeggi ce ne sono molti. Andare in campeggio a Firenze è sinonimo di piacere.

Per saperne di più

Colline incantate

Firenze è la capitale della Toscana, regione famosa per le sue colline splendide, incantate e ricche di colori. Tutto il territorio è collinare: a sud, le colline del Chianti sono caratterizzate da numerosi vigneti, a nord e a est le colline si fanno più alte, diventando cime degli Appennini. Da queste alture scende fino al mare il fiume Arno, che nasce appunto negli Appennini, sul monte Falterona.

Firenze: città ricca di storia

Come tutti sanno, l'Arno attraversa la città di Firenze. Le bellezze della città, governata per tanti anni dalla dinastia dei Medici, sono innumerevoli. È quindi impossibile nominarle tutte, ma per darvi un'idea delle possibilità, ecco alcuni consigli.

  • Firenze è una città ricca di musei. Potete visitare la Galleria degli Uffizi e ammirare le opere di grandi maestri del Medioevo e del Rinascimento. Dedicato ai bambini trovate il Museo dei Ragazzi di Firenze. Con divertenti spettacoli, visite in forma di gioco ed esplorazioni dei corridoi segreti del palazzo, il Museo dei Ragazzi organizza interessanti lezioni di storia per i vostri bambini.
  • La Basilica di Santa Maria del Fiore svetta sopra tutto e tutti. Il Duomo è famoso soprattutto per la sua meravigliosa cupola, progettata nel XV secolo dall'architetto Brunelleschi; è costituita da due cupole separate, costruite una sull'altra.
  • La Basilica di Santa Croce è una chiesa imponente, non molto lontano dal Duomo. Qui ci sono le tombe di Italiani famosi, come Michelangelo, Galileo e Machiavelli.

Anche se non volete visitare i musei o i palazzi, Firenze ha molto da offrire: le piazze e i parchi dove i bambini potranno giocare, le tante panetterie dove acquistare sempre ottimi panini imbottiti o le straordinarie gelaterie. Perché un gelato non si rifiuta mai!

Campeggiare nella natura

Se cercate la tranquillità, allora cercate un campeggio a Firenze. Immersi in una natura meravigliosa, i campeggi di Firenze sono la destinazione ideale dopo tante ore trascorse in automobile. Potete fare subito un tuffo rinfrescante in piscina, con sullo sfondo i boschi più verdi della Toscana o una vista meravigliosa sulla grande cupola del Brunelleschi e alla città tutta intera. Desiderate condividere con chi è rimasto a casa le foto che avete fatto? Lo potete fare, perché nella maggior parte dei campeggi di Firenze c'è il wi-fi. Comodo quando volete navigare in Internet dal camper o dalla roulotte.

Il tempo

Il clima di Firenze è caldo. Nei mesi estivi, le temperature in città superano spesso i 30 °C. Negli altri mesi dell'anno, le temperature sono più piacevoli, tra i 20 e i 25 °C. Ma in ogni caso, il sole splende spesso. In campeggio a Firenze potete contare sul bel tempo, sia che facciate un tour della città, sia che andiate a visitare i vigneti dei dintorni.

Campeggi popolari Firenze Guarda 3 campeggi

località Firenze più popolari

Temi più popolari in Firenze