Vai alla homepage

Se hai domande, chiamaci: +39 028 736 8926

Camping a Sottomarina Italia

La località balneare di Sottomarina si trova nel comune di Chioggia, in provincia di Venezia, quindi vicinissima a questa meravigliosa città. Chioggia, chiamata anche "piccola Venezia", è una cittadina medievale con molte chiese, canali e ponti. Un bel posto dove passeggiare e fare conoscenza con la ricca gastronomia locale, caratterizzata dai piatti di pesce. E ovviamente anche per andare in campeggio. A Sottomarina c'è un'ampia scelta di campeggi ed è possibile prendere in affitto alloggi diversi, dalle accoglienti roulotte fisse alle lussuose SunLodge.

Per saperne di più

Giocare sulla spiaggia

Sottomarina è la spiaggia di Chioggia ed è un vero paradiso. L'arenile è lungo diversi chilometri, non è mai lontano dai campeggi ed è l'ideale per costruire castelli di sabbia con i vostri bambini. Per chi preferisce mantenersi attivo, ci sono tante possibilità di praticare sport acquatici. I vostri bambini sono stanchi della spiaggia? Il bel parco divertimenti Astoria Village si trova a pochi passi. Vicino al mare e ai campeggi di Sottomarina trovate anche l'Acquaparco Idrofollie, con eccitanti otto volanti e grandi piscine.

Venezia

A un'oretta di auto, a nord di Sottomarina si trova la sorella maggiore, Venezia. Questa città unica al mondo è assolutamente da visitare mentre siete in vacanza in campeggio a Sottomarina.

  • Piazza San Marco è la zona più visitata di Venezia. E non c'è da stupirsi, visti i meravigliosi palazzi che si affacciano sulla piazza. Anche i bambini rimarranno affascinati dall'imponente basilica di San Marco, dal Palazzo dei Dogi e dai tanti colombi della piazza. Dal campanile si ha una bella vista su tutta la laguna.
  • Da Venezia partono i battelli per le isole. Potete prenderne uno e andare a visitarne alcune, come Murano, famosa per i suoi vetri, e Burano. Una gita un po' particolare per tutta la famiglia.
  • Al mercato di Rialto potrete conoscere le specie di pesci e di crostacei tipici della Laguna di Venezia e le specialità della città. Se volete assaggiarli non avete che da scegliere uno dei tanti ristorantini della zona, pronti a servirvi le loro specialità a base di pesce.

In campeggio

Se preferite rimanere in campeggio, certo non vi annoierete. In quasi tutti i campeggi avete a disposizione il wi-fi e in tutti c'è la piscina. Fate un bagno rinfrescante o rilassatevi sulla sedia a sdraio. Potete naturalmente anche farlo sulla spiaggia: i campeggi a Sottomarina sono infatti tutti sul mare. E i bambini possono divertirsi al parco, nella sala giochi, con i videogame o con il team degli animatori.

Il tempo a Sottomarina

Sottomarina è il luogo ideale per una vacanza al mare. E non solo per le sue belle spiagge. Anche il tempo contribuisce. In estate le temperature arrivano anche a 30 °C. Grazie alla rinfrescante brezza che soffia dal mare, in campeggio non fa mai troppo caldo.

Campeggi famosi Sottomarina Guarda i campeggi

Temi più popolari in Sottomarina