Vai alla homepage

Se hai domande, chiamaci: +39 028 736 8926

Camping a Caorle Italia

Per una bella vacanza in campeggio nell'Italia settentrionale, Caorle è un'ottima scelta. È situata sulla costa adriatica, a soli 50 chilometri dalla meravigliosa Venezia, facilmente raggiungibile dal campeggio. L'entroterra pianeggiante e le numerose isolette della laguna ne fanno una destinazione ideale per una vacanza con tutta la famiglia.

Per saperne di più

Godersi il mare

La località balneare è caratterizzata da spiagge lunghissime e da un grande campanile, visibile da ogni punto della città. Nel mare è possibile naturalmente fare il bagno, ma anche dedicarsi ad altri sport acquatici; sarà divertente cercare conchiglie o costruire castelli di sabbia. La maggior parte dei campeggi di Caorle dispone di roulotte fisse, piscina, animazione per bambini e ottimi ristoranti: non vi mancherà davvero niente!

Belle escursioni nelle vicinanze di Caorle

  • Venezia
    I canali, le gondole, i ponti e le case colorate di Venezia sono dietro l'angolo, se andate in campeggio a Caorle. Andate a dare un'occhiata alla splendida Piazza San Marco e lasciatevi cullare da una gondola sui canali della città. Da Caorle potete andare a Venezia anche in barca, molto più bello che andarci in automobile!
  • Burano e Murano
    Quando siete a Venezia, non perdetevi una visita alle isole di Murano e Burano. A Burano trovate una varietà di case coloratissime. Murano è famosa per i suoi vetri; potrete visitare alcune delle botteghe di soffiatura del vetro. Dal centro di Venezia partono i vaporetti per le isole della laguna.
  • Aquafollie
    Chi non si accontenta del mare e della piscina, può andare a divertirsi al parco acquatico Aquafollie di Caorle. Il parco ha tantissimi scivoli, giochi e altre attrazioni ed è bellissimo per grandi e piccini.

Villaggio di pescatori

Caorle è un autentico villaggio di pescatori. Il tradizionale porto dei pescatori si trova in una zona pedonale della città vecchia, circondato dalle tipiche case color pastello e da un dedalo di vicoli e piazzette. Il pescato fresco viene venduto al mercato del quartiere Duna Verde. Se volete mangiare bene a Caorle, scegliete un ristorante con pesce fresco, come per esempio Alla Fattoria.

Il tempo

Situata sulla costa adriatica, Caorle ha un clima mite, con estati calde e temperature che superano i 25 °C. Ideale per una bella vacanza in campeggio sulla spiaggia.

Campeggi famosi Caorle Guarda i campeggi

Temi più popolari in Caorle