Dati generali
Il campeggio è situato in un luogo davvero pittoresco e offre agli ospiti la possibilità di accamparsi sulle sponde erbose e ombreggiate del fiume Meno. L’antica cittadina di Wertheim, con la sua imponente roccaforte a picco sul fiume, si trova al confine tra le regioni del Baden-Württemberg e della Baviera, segnato proprio dal Meno.
Dal Campingpark Wertheim am Main il centro di Wertheim si raggiunge in un attimo, basta camminare fino alla città vecchia (Altstadt) con le tipiche case tedesche (fakwerkhaus), l’antico mercato, i negozi in cui fare spese, i ristoranti e il museo del vetro. Avrete inoltre accesso diretto all’Erlebnisbad Wertheim, una piscina con numerose vasche situata tra il campeggio e la città. La vegetazione è abbondante e le strutture sono ben curate. Per i bambini disponiamo di parco giochi, campi da pallavolo, pallacanestro e calcio e nel vicinissimo fiume è sempre possibile pescare.
La rocca di Wertheim è raggiungibile a piedi e il panorama dall’alto è davvero splendido. Ma potete anche fare un giro in battello e godervi lo spettacolo dal fiume! La zona in cui il Tauber confluisce nel Meno offre moltissimo da vedere: le vigne lungo le anse del fiume, alcuni caratteristici villaggi tedeschi, il percorso turistico denominato Romantische Straße e centri urbani più grandi come Heidelberg e Würzburg.
Continua