Vai alla homepage

Attenzione: chiuso 10 maggio e 21 maggio Tel: +39 028 736 8926 / Orario di aperture: clicca qui

Campeggi nel nord della Germania

Il nord della Germania è l’ideale per chi vuole rilassarsi. Sia sulle le spiagge bianche del Mar Baltico che sulle numerose isole del Mare del Nord la natura è incontaminata e tutta da godere. Anche gli amanti di arte e cultura non rimarranno delusi. Da non perdere è per esempio la città di Rostock, con i suoi splendidi parchi ed edifici barocchi.

Lees meer

In campeggio nel nord della Germania: sole, mare e relax

Il nord della Germania è celebre soprattutto per le sue acque. Il Mar Baltico, il Mare del Nord, moltissimi laghi e quattro grandi fiumi (Ems, Weser, Elba e Oder) rendono unico questo territorio, per la gioia di tutti gli appassionati di sport acquatici. In cerca di una vacanza meno attiva? Venite a sdraiarvi comodamente al sole di una delle meravigliose spiagge della regione, spesso vicinissime al campeggio.

La Bassa Sassonia si addice particolarmente ai vacanzieri che non vogliono allontanarsi troppo dal campeggio, visto che boschi, brughiere e laghi sono a un tiro di schioppo, così come città del calibro di Amburgo, Brema e Hannover.

Spostandosi più a nord, si giunge nello stato federato dello Schleswig-Holstein, con chilometri di coste affacciate sia sul Mare del Nord che sul Mar Baltico. Qui gli amanti degli sport acquatici troveranno senz’altro pane per i loro denti, mentre chi vuole partire alla scoperta di città interessanti potrà godersi Kiel, Lubecca e Fehmarn.

Infine, i campeggi del Meclemburgo-Pomerania Anteriore propongono soluzioni adatte a qualsiasi esigenza: tende, case-vacanza e lussuose mobile home. E per una gita nei dintorni si consiglia il fiabesco castello di Schwerin.

Vacanze attive e sportive

Chi sceglie una vacanza nel nord della Germania avrà di che divertirsi senza bisogno di andare lontano. L’offerta è davvero ampia::

  • Passeggiate e gite in bicicletta
    I campeggi del nord della Germania sono situati su terreni prevalentemente pianeggianti, su cui è facile muoversi in bicicletta. Un consiglio: sull’isola di Rügen si snodano sentieri e percorsi ciclabili che portano a famosissime scogliere e al villaggio di pescatori di Vitt.
  • Sport acquatici
    Chi si dedica volentieri agli sport acquatici avrà di che sbizzarrirsi in molti campeggi del nord della Germania. Spesso affacciati direttamente sul mare o su un lago, sono ideali per dedicarsi a surf, sci d’acqua, sub e barca a vela. Ce n’è davvero per tutti i gusti!
  • In bici sulle rotaie
    Le biciclette su rotaia, adatte a tutti e divertentissime, sono un modo unico per scoprire la regione. Immersi in splendidi paesaggi naturali, si pedala su vecchie rotaie senza grande dispendio di energie. Questa attività è perfetta anche per gruppi numerosi ed è praticabile in diverse località della Germania.

Campeggi famosi Germania settentrionale Guarda 8 campeggi

Temi più popolari in Germania settentrionale