Dati generali
Lago Balaton, fonte di piacere
Il Balatontourist Camping & Bungalows Füred è un bel campeggio situato sul Lago Balaton, in Ungheria. Il lago Balaton, con i suoi 80 km di lunghezza e una profondità media di 8 metri, è il lago più grande dell’’Europa occidentale e centrale.
Grande scivolo nel lago Balaton
Il campeggio si trova nella località turistica di Balatonfüred, sulla costa nord-occidentale del lago. Il Balatontourist Camping & Bungalows Füred è un grande campeggio con molti ospiti e tante attività; ma c’è spazio per tutti, per esempio sull’erba della riva per godersi il sole. L’attrazione principale è l’enorme scivolo che arriva nel lago. L’acqua non è molto profonda, quindi è sicura anche per i bambini. C’è poi una piccola spiaggia di sabbia dove possono giocare tranquillamente. Gli sportivi più coraggiosi possono dedicarsi allo sci nautico.
Livello eccellente dei servizi
In questo campeggio in Ungheria c’è una bella piscina moderna con una parte poco profonda e uno scivolo più piccolo. Il terreno di questo campeggio per famiglie è pianeggiante e suddiviso in piazzole delimitate. Le strutture e i servizi sono di livello eccellente: grande ristorante, buoni servizi igienici, una sauna, un parco giochi, diverse possibilità di ristorazione e bar. Al Balatontourist Camping & Bungalows Füred trovate anche tante strutture sportive tra cui un campo da tennis, uno da pallavolo, il minigolf e i tavoli da ping pong.
Da Tihany a Budapest
Potete prendere un battello nel porto di Balatonfüred e fare belle escursioni. Anche la vicina penisola di Tihany è interessante da visitare. Chi va in vacanza in Ungheria deve partecipare a una degustazione di vino e assaggiare gli ottimi prodotti della cucina locale. Una visita alla capitale, Budapest, è una specie di viaggio romantico nel tempo, ma la città, oltre a tanti antichi palazzi e castelli sul Danubio, ha anche negozi moderni molto trendy.
Continua