Vai alla homepage

Camping ad Alicante Spagna

L'azzurro del Mar Mediterraneo, case colorate e stradine pittoresche, alte montagne: le parole non bastano per descrivere la bellezza di Alicante. E nemmeno riescono a fare ciò che invece gli occhi fanno: catturare tutto il fascino di questa regione. Per convincervi a trascorrere le vostre vacanze in campeggio ad Alicante e ad andare a vedere con i vostri occhi, vi diamo qualche suggerimento ... ma sono solo parole.

Per saperne di più

Il custode di Alicante

Sulla montagna più alta della città di Alicante (capitale dell'omonima provincia), il Benacantil, altro 166 metri, troviamo il Castello di Santa Barbara, fiero guardiano della città. Il castello serviva per avvistare immediatamente che si avvicinava alla città. Dal caratteristico centro storico, con edifici autentici e splendide piazzette, si arriva sul Benacantil a piedi. Da qui si gode della vista migliore sulla città, il mare e la natura circostante. Una buona idea è quella di trascorrere l'intera giornata sulla collina, su cui è possibile salire anche in ascensore, se avete per esempio bambini piccoli al seguito e ammirare il tramonto del sole, che da qui è davvero spettacolare.

Alicante sul mare

Campeggiare ad Alicante significa campeggiare sul mare. Prendere il sole sulla riva del Mediterraneo, nuotare o costruire castelli di sabbia; tutto questo è possibile ovunque, ma la Costa Blanca di Alicante è molto più bella delle altre zone costiere.

  • Prendete per esempio la Playa del Postiguet. La spiaggia è situata nella città di Alicante, ai piedi del Benacantil. Un panorama meraviglioso mentre state giocando in mare con i bimbi o prendete il sole.
  • C'è poi La Granadella, una spiaggia a forma di zoccolo situata nella località balneare di Javea. Per ben due volte questa spiaggia è stata votata come migliore spiaggia della Spagna. E non c'è da stupirsi, quando vedete le verdi colline che la circondano.

Terra Mítica

A poco meno di un'ora di automobile dai campeggi di Alicante si trova Terra Mítica uno dei più spettacolari parchi a tema della regione. Qui troverete attrazioni per grandi e piccoli, dall'otto volante alle giostre. Potrete anche divertirvi andando a vedere eccitanti show con gladiatori, streghe e maghi.

Campeggi o resort?

A dire il vero, i campeggi di Alicante assomigliano molto a dei resort. Grandi e piccini trovano ciò che fa per loro. Con animazione, esibizioni, spazi benessere e tanto altro ancora, la vostra vacanza in campeggio ad Alicante sarà già praticamente completa. Fare bei bagni in piscina o giocare al parco: tutte le vostre attività nei campeggi di Alicante si svolgeranno in uno scenario mediterraneo, con molte palme e ovviamente tanto sole. E per raggiungere la spiaggia dalla vostra roulotte fissa o dagli altri alloggi di lusso ci vorrà solo un attimo.

Il tempo

In genere ad Alicante fa sempre piuttosto caldo. In estate la temperatura tocca i trenta gradi, ma la sera fa un po' più fresco. Il fascino della città è anche questo: le terrazze dei caffè all'aperto la sera sono piene di gente, come lo sono le belle strade. Il mare e la piscina sono naturalmente sempre a vostra disposizione per un tuffo rinfrescante. E all'ombra delle palme, si sta davvero bene!

I campeggi sulla cartina