Vai alla homepage

Se hai domande, chiamaci: +39 028 736 8926

Camping a Bardolino Italia

Se andate in vacanza con i bambini sul Lago di Garda, Bardolino è la destinazione che fa per voi. I campeggi di Bardolino sono situati sulla riva orientale del lago. È uno dei luoghi più belli di tutta la regione. L'acqua blu del lago è garanzia di tante ore di divertimento per tutta la famiglia: potete nuotare, andare in barca e dedicarvi a tanti altri sport acquatici. Andare in campeggio a Bardolino è sinonimo di vacanze attive.

Per saperne di più

In una zona veramente meravigliosa. Bardolino è in provincia di Verona, ricca di vigneti nella parte meridionale e alle pendici delle Alpi nella zona più a nord. Poco distante da Bardolino trovate il Monte Baldo. Potete raggiungere la cima con una funivia: da qui si ha una vista fantastica sul Lago di Garda. Le bellezze della natura vi aspettano.

Da vedere a Bardolino

Ogni anno molti turisti arrivano in questi luoghi, attratti dalle bellezze della località balneare. Passeggiate lungo il bel viale alberato oppure assaggiate un ottimo bicchiere di vino, la specialità di Bardolino, in uno dei tanti bar all'aperto del centro. A Bardolino ci sono alcune chiese che meritano di essere visitate:

  • La Chiesa di San Zeno
    A prima vista la chiesa di San Zeno non sembra così interessante, tuttavia nasconde una particolarità. È stata costruita nel IX secolo ed è quindi una delle chiese più antiche d'Italia.
  • La Chiesa di San Severo
    Gli splendidi affreschi di San Severo, ben conservati, meritano la vostra attenzione.
  • La Chiesa di San Nicoló
    La Chiesa di San Nicolò, eretta nel XIX secolo, si erge maestosamente nella bella piazzetta omonima. L'edificio neoclassico non è antico quanto le altre due chiese, ma non per questo è meno particolare.

Certo, i bambini non saranno così interessati e forse si annoieranno. Per compensare, potete portarli in uno dei grandi parchi divertimento vicini a Bardolino:

  • Gardaland
    Visitate il più bel parco divertimenti d'Italia. Lo trovate a soli venti minuti in auto da Bardolino! Con i suoi eccitanti otto volanti, gli spettacoli e il grande acquario, Gardaland è il posto ideale per i vostri bambini.
  • CanevaWorld
    Ancora più vicino a Bardolino, trovate CanevaWorld. Questo spettacolare parco divertimenti è diviso in due parti: Movieland Park, con i suoi otto volanti in stile Hollywood e Caneva Aquapark, con piscine e scivoli.

L'Arena di Verona

Non lontano da Bardolino ci sono molte città storiche. La più bella e la più vicina ai campeggi è senz'altro Verona, capoluogo dell'omonima provincia e importante città già all'epoca dei Romani. Il suo ricco passato storico è testimoniato dall'Arena, che dopo il Colosseo è il più grande anfiteatro del mondo. Chiese, piazze ed edifici classici renderanno molto piacevole una passeggiata in città. Verona, la città ideale per riscoprire la storia italiana.

Sport, acqua e wi-fi in campeggio

I campeggi di Bardolino sono tutti vicinissimi alle spiagge del Lago di Garda. Potete rilassarvi in campeggio, fare un tuffo in una delle piscine oppure prendere tranquillamente il sole sulla spiaggia privata. Ma anche rimanere tranquilli in camper o in roulotte, naturalmente! Potete utilizzare il collegamento wi-fi di cui dispongono tanti campeggi di Bardolino. A Bardolino potete anche trascorrere una vacanza attiva. Oltre alle tante attività in acqua cui potete dedicarvi sul Lago di Garda, i campeggi organizzano tornei sportivi ed escursioni a piedi o in mountain bike. E i bambini potranno divertirsi con il team degli animatori.

Il tempo

Le viti crescono meglio dove c'è tanto sole. Non c'è quindi da meravigliarsi che Bardolino produca ottimi vini. In questa zona, le temperature iniziano ad essere miti presto. A maggio si toccano spesso i 25 °C. Una destinazione ottimale quindi da sfruttare per i ponti di primavera, quando i bambini non vanno a scuola.

Campeggi famosi Bardolino Guarda i campeggi

La Rocca Camping Village

La Rocca Camping Village ***

Temi più popolari in Bardolino