Vai alla homepage

Se hai domande, chiamaci: +39 028 736 8926

Camping a Grado Italia

Grado si trova in provincia di Gorizia. Era un antico villaggio di pescatori ed è diventato con il passare del tempo una meta turistica. Senza comunque perdere il suo fascino. La cittadina è situata su una lunga lingua di terra, circondata dal mare e ricca di spiagge. Andando in vacanza in campeggio a Grado avrete la possibilità di godervi il massimo della tranquillità. Nei dintorni ci sono molte cose da fare, come per esempio una gita a Trieste o a Udine; dal campeggio il confine con la Croazia e la Slovenia è facilmente raggiungibile.

Per saperne di più

Divertimento e animazione

In campeggio a Grado l'acqua non è mai lontana: il mare Adriatico e le belle piscine presenti nei campeggi vi stanno aspettando. Il divertimento acquatico è garantito! In campeggio vengono poi organizzate tante belle attività, come tornei sportivi e animazione per i bambini; in questo modo tutti possono godersi una meravigliosa vacanza a Grado.

Che cosa c'è da fare nei dintorni?

  • Udine
    Questa città fa pensare a Venezia, grazie alle sue piazzette circondate da portici, come Piazza della Libertà. Su una collina, nel centro della città, si trova un antico castello, dal quale si gode di un bel panorama. Se volete assaggiare le specialità locali, provate il Caffè Buffet e per un buon caffè, andate da Grosmi.
  • Trieste
    Trieste è la città del caffè, dello scrittore James Joyce e soprattutto una città che vi sorprenderà per la sua splendida architettura. Potete andare alla scoperta della città in tram, con tutta la famiglia. Il tram parte da Piazza Oberdan e si ferma nella località di Opicina. Da qui si ha una bella vista su Trieste e sull'Altipiano del Carso. Non distante da Trieste, sul mare, trovate il Castello di Miramare, fatto costruire da Massimiliano d'Asburgo e dalla moglie Carlotta del Belgio. È una delle località turistiche più visitate della costa.
  • Lago di Cornino
    Questo lago si trova in una grande riserva naturale di 500 ettari vicino a Udine. È possibile fare belle passeggiate lungo il lago e attraverso la riserva, da soli o accompagnati da una guida. Nella riserva vivono diverse specie di uccelli, bellissimi da osservare e da individuare per chi in famiglia è appassionato di birdwatching.

Grotta Gigante

La Grotta Gigante si trova vicino a Trieste ed è inserita nel Guinness Book of Records come la più grande grotta aperta al pubblico al mondo; ha quasi 10 milioni di anni! Fate un'escursione e ammirate le enormi stalagmiti; la speciale illuminazione fa sì che siano visibili all0interno della grotta tutti i colori. Una visita a questa meraviglia è l'ideale per tutta la famiglia. Soprattutto in una calda giornata estiva, perché dentro è freschissima!

Het weer

Per una vacanza in campeggio all'insegna del sole, a Grado siete nel posto giusto. Le temperature estive superano spesso i 25 °C: prendere il sole in spiaggia sarà molto piacevole. Se preferite temperature più basse perché vi piace fare sport, andate a Grado in bassa stagione, quando si raggiungono comunque i 20 °C.

Campeggi famosi Grado Guarda i campeggi

Temi più popolari in Grado