Vai alla homepage

Se hai domande, chiamaci: +39 028 736 8926

Camping a Baia Domizia Italia

La vostra vacanza in campeggio a Baia Domizia non potrà essere più piacevole. Per lo meno questo è ciò che probabilmente pensano nei campeggi di Baia Domizia, località situata sulla costa del Mar Tirreno, tra Roma e Napoli. Fanno in modo che a chi viene qui in vacanza non manchi davvero nulla. Potrete trascorrere ore ed ore nelle grandi ed eleganti piscine oppure nelle roulotte fisse circondate dalle palme. Nel parco e nelle sale-gioco i bambini si divertiranno un mondo e grazie ai negozi presenti nei campeggi, non dovrete nemmeno uscire per fare la spesa.

Per saperne di più

Gite dal campeggio

Vengono organizzate gite di un giorno in partenza dal campeggio per le località delle vicinanze. Grazie alla sua posizione centrale, Baia Domizia è un buon punto di partenza per una vacanza all'insegna della cultura. Dal campeggio è possibile raggiungere Roma, Napoli e Pompei, ma anche Amalfi e la bellissima isola di Capri. Tenete conto del fatto che per queste ultime due destinazioni il viaggio è un po' più lungo perché si deve andare rispettivamente in autobus e in traghetto.

Tre città ricchissime di storia

Potete andare a visitare le antiche città romane anche in auto, naturalmente. Il viaggio in auto o in autobus vale certamente la pena. E le città sono ottimi luoghi di scoperta per i vostri piccoli archeologi.

  • Roma
    Roma è la città che vi consentirà di scoprire da vicino tutta la sua storia secolare. Colosseo, Foro romano, Pantheon: tutto in questa straordinaria città rimanda all'antico splendore. E se avete ancora un po' di tempo, approfittatene per andare in Vaticano a visitare la Basilica di San Pietro. Roma per i bambini? Non c'è città migliore! Andate a visitare il Bioparco di Roma o il Rainbow Magicland.
  • Napoli
    Napoli è a poco più di un'ora da Baia Domizia. Anche questa città ha una storia ricchissima. L'antica città portuale fu costruita nell'VIII secolo a.C. ed era chiamata Nea Polis, cioè Città Nuova. Visitate il Castel Nuovo (Maschio Angioino) e il Palazzo Reale.
  • Pompei
    Tutti naturalmente sanno che Pompei fu sepolta nel 79 d.C. dalle ceneri del Vesuvio. Pompei è quindi rimasta una delle città romane meglio conservate. Potrete visitare templi, anfiteatri e dimore romane.

Beautiful Baia Domizia

Oltre a queste splendide città, la spiaggia è un'altra ottima ragione per abbandonare qualche ora i piaceri del campeggio. Se volete prendere il sole, in effetti, non dovete allontanarvi troppo. Il campeggio dispone di una spiaggia privata poco più lunga di un chilometro e anche di un prato, per chi preferisce l'erba ai granelli di sabbia. Dalla roulotte all'acqua non avrete che pochi passi!

Il tempo

Prendere il sole e abbronzarsi non sarà difficile mentre siete in vacanza a Baia Domizia. Nei mesi estivi le temperature massime superano i trenta gradi, ma anche in primavera e in autunno il clima rimane molto mite. Un'ottima destinazione per andare in vacanza con i bambini, per esempio in maggio. A Baia Domizia piove di rado: quindi sapete già dove andare il prossimo anno!