Vai alla homepage

Fondo Garanzia Viaggi

Stichting Garantiefonds Reisgelden (SGR)

Suncamp (iscritta alla Camera di Commercio con il n. 10142918) aderisce all’SGR (Fondo garanzia viaggi).

Il fondo garantisce a tutti i consumatori il rimborso dell’importo versato per la vacanza in caso di fallimento dell’agenzia di viaggi. Questa direttiva prende il nome di garanzia SGR e tutte le vacanze prenotate tramite Suncamp vi fanno capo.

A partire dal 1o febbraio 2021, per ogni prenotazione è previsto un contributo obbligatorio all’SGR. Il costo è di € 10 per unità abitativa, dove per unità abitativa si intende un alloggio in affitto (per esempio una roulotte fissa, un tenda lodge o una piazzola) prenotato tramite Suncamp.

Il contributo è imposto dal governo olandese per garantire, oggi e in futuro, fondi sufficienti a rimborsare ai clienti il denaro versato, in caso di fallimento dell'agenzia di viaggi.

L’SGR è un fondo olandese, ma il contributo e la copertura valgono per tutti i consumatori, indipendente dal loro paese di residenza. La direttiva SGR, quindi, è una sicurezza per tutti.

La garanzia SGR copre anche il viaggio di ritorno, qualora ci si trovi già nella località di destinazione e la vacanza non possa proseguire.

Le condizioni del Fondo garanzia viaggio sono disponibili qui: Fondo garanzia viaggio SGR (in inglese).

Scarica l'app gratuita e prenota i campeggi più belli d'Europa!

Guarda