Dati generali
La costa dalmata è una delle regioni più particolari di tutta la bella Croazia. Sulla seconda isola più grande della Dalmazia si trova il campeggio per famiglie Šimuni, raggiungibile via mare da Prizna oppure in automobile attraverso un ponte (soluzione più comoda per chi viaggia in roulotte o camper).
Il campeggio si trova tra le città di Pag e Novalja, lungo una costa ricca di graziose baie, isolette e spiagge dalle acque particolarmente limpide grazie al fondale di ciottoli. Quest’area è famosa per la flora e la fauna sottomarina, quindi assicuratevi di portare con voi maschera, boccaglio e pinne! I pescatori del vicino villaggio di Šimuni vi racconteranno volentieri degli scampi giganti pescati nella zona!
Il campeggio è situato in un bosco di querce e dispone di attrezzature moderne e ben curate. Lasciatevi viziare nel centro benessere, dove trovate una grotta di sale unica nel suo genere dove potrete sottoporvi all'haloterapia. Ci sono una pizzeria e un ristorante. Per giovani e meno giovani ci sono attività sportive e animazione. È possibile fare piccole spese, acquistare frutta fresca e giornali. A uno dei chioschi assaggiate il locale liquore alle erbe oppure il prosciutto affumicato di cui qui tutti vanno fieri! Il ristorante serve pesce freschissimo e naturalmente... scampi.
Continua