Dati generali
Campeggio sul Lago Trasimeno, tra Umbria e Toscana
Sulle rive del Lago Trasimeno, circondato dalle dolci colline umbre, si trova il Campeggio Punta Navaccia. I proprietari, noti per la loro calorosa accoglienza, fanno di tutto per farti sentire a casa. Le piazzole sono in parte ombreggiate grazie agli alberi rigogliosi: il posto ideale per campeggiare immersi nel verde!
Grande anfiteatro per spettacoli e feste
Il campeggio offre numerosi servizi: un piccolo porticciolo per attraccare le barche, un grande anfiteatro coperto e piscine per adulti e bambini. In alta stagione, l’animazione intrattiene grandi e piccini con attività in diverse lingue. La sera puoi divertirti con spettacoli, musical, minidisco o pool party. E per chi ha ancora energia, c'è anche una discoteca accogliente! I più piccoli si divertiranno nel miniclub o nel nuovo parco avventura, mentre i bimbi più piccoli possono giocare nell’area giochi.
Tieniti in forma anche in vacanza
Gli amanti dello sport non resteranno delusi a Punta Navaccia. Tennis, basket, beach volley, ping pong, nuoto, fitness e calcetto: ce n’è per tutti i gusti!
Gare di Dragon Boat
Sulle acque del lago si possono praticare sci nautico, windsurf, vela e canoa, gratuitamente. Puoi anche partecipare a una delle escursioni in barca organizzate dal campeggio: durante il giro è prevista una sosta per un bel tuffo tra le isole verdi del lago. Una vera meraviglia! E in luglio e agosto, il campeggio organizza più volte alla settimana le famose "Dragon Boat races": chi fa il giro dell’isola e torna per primo, vince!
Spesa o ristorante?
Fare la spesa è semplice: all’interno del campeggio c’è un piccolo supermercato ben fornito. E se una sera non hai voglia di cucinare, puoi sempre scegliere tra il ristorante o la pizzeria presenti sul posto.
Le perle medievali di Umbria e Toscana
I dintorni offrono mille opportunità per escursioni. Dal campeggio puoi partire per una gita in barca sul lago o scoprire la bellezza della vicina Toscana. Anche città d’arte come Roma, Firenze e Arezzo sono facilmente raggiungibili. E da questa posizione privilegiata al confine tra Umbria e Toscana, potrai visitare comodamente anche i borghi storici di Perugia, Spello, Spoleto e Montefalco.
Continua