Dati generali
Lusso nella pianura di Utrecht
Unire le vacanze in campeggio nella natura al lusso di una Villatent e di una piscina? In questo campeggio di Renswoude situato tra il Veluwe e l’Utrechtse Heuvelrug si può. Un bel posticino per riposare immersi nella natura. Il Recreatiepark De Lucht per i bambini sarà un piacere assoluto. Soprattutto la piscina è molto amata. Ma anche la fattoria didattica e le zone gioco assicurano tante ore di divertimento. Come pure naturalmente il grande bosco. Siete alla ricerca del lusso? In questo campeggio olandese potete prenotare una grande Villatent.
La Linea Grebbe: una difesa naturale
Il Recreatiepark De Lucht è situato esattamente tra il Veluwe e l’Utrechtse Heuvelrug. È difficile pensare a un posto più bello per un campeggio nella natura. Per arrivare al campeggio, costeggiate le tante fattorie presenti nella pianura di Utrecht. Buono a sapersi: il Recreatiepark De Lucht si trova lungo la storica Linea Grebbe. Si tratta di un’opera di difesa nella quale la natura svolge un ruolo molto importante. I nemici venivano tenuti lontani allagando il terreno. La Linea Grebbe va dall’IJsselmeer al Reno, vicino alla cittadina di Rhenen.
Piscina e laghetto per pescare: acqua a volontà
Ciò che attrae maggiormente gli ospiti, cioè la piscina, si trova proprio nel mezzo del campeggio. Non c’è da stupirsi che qui ci siano molti ospiti giovani. Si può nuotare sempre, anche quando il tempo non è ottimale. La copertura scorrevole fa in modo che vi bagniate solo con l’acqua della piscina! Amate l’acqua e la tranquillità assoluta? Tra gli alberi ci sono un grande lago per pescare e alcuni ruscelli. Troverete sempre un angolo di pace. Qui i bambini possono costruire tante belle dighe.
La natura è il parco giochi più grande
Boschi, arenili e prati: qui il parco giochi più grande è il paesaggio naturale. In campeggio c’è anche un bosco didattico con tantissimi giochi bellissimi. I bambini si divertiranno all’aria aperta come una volta. E naturalmente ci sono tante strutture su cui arrampicare. Anche i giovani amanti degli animali qui sono nel posto giusto. Potranno accarezzare caprioli, caprette e addirittura cavalli. Sono stanchi di giocare? Andate con tutta la famiglia al ristorante De Gasterij.
Belle piazzole nel verde
Andate in campeggio con la vostra roulotte? Sarà bellissimo sistemarla nel verde. Ma potete anche scegliere una lussuosa e spaziosa Villatent. Avete tutto a portata di mano: cucina, amaca e letti comodissimi. Ma la sensazione rimarrà quella di essere in campeggio. Anche queste tende sono posizionate tra il verde.
In giro con gli zoccoli
Nei dintorni del Recreatiepark De Lucht ci sono i cosiddetti “percorsi per gli zoccoli”. Niente paura: non dovete percorrerli indossando gli zoccoli. Si chiamano così perché conducono a sentieri in terra battuta. Camminerete lungo argini e stradine di campagna, che attraversano i prati. Molti luoghi sono raggiungibili solo a piedi. Non potete portare con voi il cane, perché talvolta i terreni che attraversate sono privati. Indossate scarpe adatte, perché le strade possono essere fangose.
Continua