Dati generali
Trekking nelle Ardenne del Lussemburgo
Amanti del trekking e della natura, attenzione! Scoprite i boschi e le montagne delle bellissime Ardenne in questo campeggio lussemburghese. Alloggiate in uno chalet di legno o in una tenda safari, oppure con la vostra canadese in riva al fiume. Pace e spazio sono le parole chiave della vostra vacanza al Camping Val d’Or, in Lussemburgo. E trekking, naturalmente. Indossate gli scarponcini e affrontate le salite partendo direttamente dal campeggio. Vi piace camminare al tramonto? Fate attenzione, forse riuscirete a vedere una volpe, un cervo o un cinghiale.
Nella natura
Lontano dal caos, immerso nella natura. È lì che trovate il campeggio lussemburghese Val d’Or. E che natura: le Ardenne in questa regione sono bellissime. In estate, in autunno, in inverno e in primavera. Trascorrete le vacanze a una decina di chilometri da Clervaux. È la città più grande del nord del Lussemburgo. Da visitare qui il castello bianco e l’abbazia benedettina. Siete solo di passaggio? Vale senz’altro la pena fare una sosta al camping Val d’Or.
Pace, spazio e belle escursioni
Pace e spazio. E alcune belle escursioni. Non avrete bisogno d’altro durante la vostra vacanza in Lussemburgo. In campeggio potrete godervi il silenzio. Prendete un libro e andate a sdraiarvi sull’erba, davanti alla vostra sistemazione. Ordinate un caffè e un croissant al bar. O passeggiate lungo il fiume Clerve, che attraversa il campeggio. Il fiume è ottimo per i giochi dei bambini. Possono fare il bagno, giocare con l’acqua e costruire dighe.
In campeggio in lussuose tende safari
Nel verde del campeggio ci sono piazzole bellissime. Volete dormire in un vero letto a baldacchino nelle tende safari? E allora questo tipo di sistemazione sarà la vostra scelta migliore. Comoda e accogliente! Avete a disposizione una veranda coperta e una comoda cucina esterna. In campeggio, ma con un bel po’ di lusso. Da casa dovrete portare solo i vestiti!
Passeggiare nelle Ardenne lussemburghesi
Nelle Ardenne lussemburghesi c’è sempre un sentiero adatto a voi. Qualunque sia la vostra età. Molti sentieri partono dal campeggio. Gli amanti del trekking possono scegliere una camminata di sedici chilometri. Preferite una passeggiata serale più breve? Forse mezzo chilometrò può bastare. Vi piace andare a camminare all’alba o al tramonto? Fate attenzione. Potrete incontrare lepri, cervi, cinghiali o volpi.
Continua