Dati generali
Il Camping Sant’Angelo si trova in una grande pineta, direttamente sul Mare Adriatico. Ci troviamo in un ambiente ricco di acqua e molto particolare, poiché Cavallino è situata su una piccola striscia di terra nei pressi del Lido di Jesolo, che separa la laguna di Venezia dal Mare. All’estremità della penisola partono i battelli per Venezia.
Il cuore del campeggio è costituito dal parco acquatico, con varie piscine e scivoli. Vi è una piscina con scivoli piccoli specifica per i bambini. Al bar che si trova presso la piscina potete godervi un cocktail all’ombra. Potrete, ovviamente, prendere la tintarella sulla spiaggia privata del campeggio e nuotare nel mar Adriatico. Molto particolare è il giardino delle rose, dove potete rilassarvi in un ambiente che ricorda un parco. Non c’è nessun rischio di annoiarsi, qui. Il team degli animatori assicura un programma di attività (escursioni, tornei, cacce al tesoro, esibizioni e tanto altro ancora) per giovani e meno giovani, dalla mattina presto alla sera tardi.
Sant’Angelo è un vero campeggio per famiglie. Per i gruppi di giovani il campeggio ha un’offerta limitata e visto il gran numero di bambini presenti, la direzione non incoraggia molto la presenza di gruppi di ragazzi. Il campeggio si riserva il diritto di rifiutare l’accesso a questi gruppi. Qui potete utilizzare tutti i campi sportivi; c’è anche una scuola di vela. Si possono noleggiare biciclette.
La regione intorno a Jesolo e Venezia è pianeggiante, quindi ottima da percorrere in bicicletta. Da non perdere sono le strade sterrate lungo le lagune di Cavallino, percorse in auto solo da pochi residenti della zona e quindi molto tranquille. In automobile, partendo dal campeggio, potete fare belle gite a Verona, Padova e naturalmente a Venezia. Da Punta Sabbioni, prendete un battello per Venezia: un’esperienza molto particolare perché arriverete in pieno centro, a pochissima distanza da Piazza San Marco!
Continua