Vai alla homepage

Tel: +39 028 736 8926 Orario di aperture: clicca qui

Quali sono le conseguenze del Corona virus per la vostra vacanza in campeggio con Suncamp?

In tutta Europa i paesi hanno adottato misure straordinarie per controllare il coronavirus. Di conseguenza, molte vacanze in campeggio non possono o non potrebbero aver luogo . Per esempio, molti campeggi non aprono prima del 15 maggio. In Europa le frontiere sono aperte in misura limitata o completamente chiuse . Tutte le vacanze in campeggio con arrivo entro il 15 maggio non possono svolgersi. Di seguito potete leggere esattamente cosa possiamo fare per voi se avete prenotato una vacanza in campeggio che non possa avere luogo adesso.

Cos'è il Corona Voucher ?
Abbiamo a che fare con una situazione anomala. Per questo motivo abbiamo deciso per una soluzione eccezionale. Insieme all'associazione di settore ANVR e alla SGR (Stichting Garantiefonds Reisgelden) e ad altri fornitori di viaggi per vacanze, abbiamo realizzato il Corona-voucher. Con questo voucher è possibile prenotare una vacanza sostitutiva in campeggio in un secondo momento. In questo modo non si perdono i soldi.

La SGR garantisce il vostro pagamento o acconto.
Per voi,vacanzieri, è molto importante che la SGR garantisca il valore del Corona Voucher (escluse le spese di amministrazione/prenotazione e le assicurazioni). Per questo motivo i tour operator come Suncamp possono offrire il Corona-voucher come compensazione per il vostro (acconto) o pagamento. Il Corona Voucher è valido per un anno dalla data di emissione, con ultima data di partenza entro ottobre 2021. Il Corona Voucher è personale e nominativo. Non è quindi possibile trasferirlo a qualcun altro. Ci rendiamo conto che potreste avere delle domande sul Corona Voucher. Di seguito abbiamo elencato le domande più comuni per voi.

Domande frequenti sul Corona Voucher

Come funziona il Corona Voucher se la vostra vacanza in campeggio venisse annullata?
Le prenotazioni di aprile e maggio da noi annullate riceveranno il Corona Voucher da Suncamp. Vi contatteremo, al più tardi, due settimane prima della vostra partenza prevista tramite l'indirizzo e-mail che avete utilizzato al momento della prenotazione. Riceverete quindi maggiori informazioni sul vostro Corona Voucher e sulle modalità di utilizzo. I termini e le condizioni esatte si trovano anche sul Corona Voucher stesso.

Ho prenotato un viaggio con un'agenzia di viaggi, cosa devo fare?
Se avete prenotato una vacanza in campeggio con Suncamp tramite un'agenzia di viaggi, in linea di massima avete diritto al Corona Voucher. L'agenzia di viaggi con cui avete prenotato può richiederla per voi direttamente a Suncamp.

Cosa succede se la mia nuova vacanza in campeggio è più costosa o più economica?
Se la vostra nuova vacanza è più costosa, pagherete la differenza. La vostra nuova vacanza è più economica? In seguito riceverete un buono per il 25% della differenza di prezzo. Il Voucher è valido per un massimo di 1 anno dalla data di emissione.

Quali campeggi Suncamp con una SunLodge apriranno più tardi?
I seguenti campeggi con i nostri SunLodge hanno cancellato tutte le prenotazioni fino al 30 maggio: Bella Austria, Terme Catez, Pra'delle Torri, Union Lido, Marina di Venezia, Albatros, Tahiti, Bella Italia, Cisano/San Vito, Eurocamping Pacengo, Altomincio, Vilanova Park, Leï Suves, La Vallee Verte e Serignan Plage.

Suncamp può dare un Corona voucher invece di rimborsare il mio pagamento o acconto?
Sì, è possibile. Il Corona-voucher è stato concepito e sviluppato dall'associazione di categoria ANVR in collaborazione con la Stichting Garantiefonds Reisgelden (SGR). Poiché il settore dei viaggi si trova in una posizione unica e molto difficile a causa del Coronavirus , il Corona-voucher è supportato dall'organo di controllo per i consumatori, la Consumer & Market Authority (ACM). Anche la Commissione Europea e il Ministero dell'Economia olandese hanno approvato il Corona Voucher. Poiché Suncamp è membro dell'SGR, il vostro pagamento è garantito. L'SGR garantisce il valore del vostro Corona voucher.

La mia assicurazione di assistenza legale dichiara che non devo accettare il Corona Voucher. È corretto?
Il coronavirus ha un impatto enorme sull'industria dei viaggi. Le agenzie di viaggio pagano i loro partner, come alberghi, campeggi e altre aziende del settore turistico, spesso con mesi di anticipo per le prenotazioni effettuate. Inoltre, vi sono i costi del personale che continuano ad essere sostenuti. Se l'industria dei viaggi non emettesse un Corona Voucher, molte aziende non sarebbero in grado di sopravvivere finanziariamente. E in caso di bancarotta, anche tu, come cliente viaggiatore, potresti essere la vittima. Accettando il Corona-voucher, sposterete la vostra prenotazione solo temporaneamente. Questo dà alla vostra organizzazione di viaggi la sicurezza necessaria per organizzare i viaggi più soddisfacenti e idonei alle vostre esigenze, non appena la crisi del corona-virus è sotto controllo. Questo è anche il motivo per cui le organizzazioni dei consumatori e i governi sostengono il Corona-voucher. Con ACSI potete essere doppiamente sicuri del vostro pagamento o del vostro acconto. SGR garantisce il valore del nostro voucher Corona. Se non desidera ricevere un Corona Voucher , si riserva il diritto di richiedere un rimborso a tempo debito.

Quando saprò se la mia vacanza in campeggio è stata annullata?
Tutte le prenotazioni di Suncamp e SunLodge fino a due settimane prima dell’arrivo saranno definitivamente annullate da Suncamp fintanto che le misure del Corona saranno ancora in vigore. Si prevede anche l'annullamento di altre prenotazioni. Tuttavia, aspetteremo la conferma finale dei campeggi con cui lavoriamo prima di cancellarle definitivamente. Naturalmente vi terremo informati. In caso di annullamento, riceverete automaticamente il Corona voucher. Lo invieremo all'indirizzo e-mail da voi utilizzato per la prenotazione.

Non partirei prima dalla seconda metà di maggio, che ne sarà delle mie vacanze?
Ci rendiamo conto che non siete sicuri se la vostra prossima vacanza in campeggio avrà luogo. Si prega di pazientare e di non contattarci . Per il momento, le vacanze in campeggio che partono dopo la metà di maggio sono soggette alle regolari condizioni di cancellazione. Se la situazione dovesse cambiare, riceverete naturalmente un messaggio personale da parte nostra a tempo debito tramite l'indirizzo e-mail che avete utilizzato al momento della prenotazione.

Ho ricevuto un Corona voucher, come posso usarlo per prenotare una nuova vacanza in campeggio?
Se desiderate prenotare una nuova vacanza in campeggio con il vostro Corona voucher, contattate il nostro servizio clienti telefonicamente (+31 (0)488-452055). Elaboreremo la vostra nuova prenotazione e stabiliremo il valore del Corona Voucher direttamente con la vostra nuova vacanza in campeggio.

Il Voucher Corona ha una data di scadenza. È l'ultima data di partenza per la mia nuova vacanza in campeggio o devo prenotare entro tale data una nuova vacanza?
La data di scadenza del vostro Corona Voucher è indicata all’interno dello stesso.. Quindi avete un anno di tempo per prenotare una nuova vacanza in campeggio. La data di soggiorno può essere successiva. È possibile utilizzare il Corona voucher per prenotare una vacanza con partenza entro la data 1° ottobre 2021.

Devo utilizzare il Corona voucher in una sola volta o posso usarlo per prenotare più vacanze in campeggio?
Potete spendere l'importo del vostro Corona Voucher a vostro piacimento. È anche possibile utilizzarlo per pagare più di una vacanza in campeggio. Se c'è un importo residuo, dopo la nuova prenotazione, non lo perderete.

Ho già prenotato una nuova vacanza in campeggio. Posso pagare con il mio voucher Corona?
Sì, è possibile. Per questo è necessario contattare il nostro servizio clienti. (+31 (0)488-452055).

Posso combinare un Corona Voucher con un codice di sconto o un'offerta simile?
Sì, se c'è un'offerta promozionale è possibile utilizzarla anche il Corona, a meno che questo non sia escluso dai termini e condizioni promozionali.

Ho prenotato diverse vacanze in campeggio. Riceverò più di un Corona voucher?
Sì, riceverete un voucher Corona per ogni vacanza in campeggio annullata. È possibile utilizzare più voucher Corona per pagare la vostra vacanza prenotata.

Non sono riuscito a spendere tutti i miei Corona voucher, riuscirò a recuperare la somma rimanente?
Se la vostra nuova vacanza è più economica, riceverete un buono della differenza di prezzo. Il buono è valido fino a ottobre 2022 e non scambiabile in contanti.

Auguriamo a voi e ai vostri cari tutto il bene possibile in questo periodo difficile. Ci auguriamo, inlotre, che presto possiate godervi di nuovo una bella vacanza spensierata in campeggio con Suncamp.