Vai alla homepage

Tel: +39 028 736 8926 Orario di aperture: clicca qui

Quali sono le conseguenze del virus Corona per la vostra vacanza in campeggio con Suncamp?

In tutta Europa i paesi hanno adottato misure per controllare il coronavirus. Di conseguenza, molte vacanze in campeggio non possono procedere e dovuto alle ordinanze internazionali potrebbero non avere luogo. Molti campeggi non aprono prima di metà maggio. Tutte le vacanze in campeggio con data di arrivo prima di 1° giugno sono state cancellate . Qui sotto potete leggere esattamente cosa possiamo fare per voi se avete prenotato una vacanza che (probabilmente ) visto la situazione del Covid-19 non potrà andare avanti.

Corona Voucher
Abbiamo a che fare con una situazione molto delicato. Per questo abbiamo optato per una soluzione eccezionale del caso . Insieme all'associazione di settore ANVR e alla SGR (Stichting Garantiefonds Reisgelden) e ad altri gestori di viaggi per vacanze, abbiamo realizzato il Corona voucher. Con questo voucher è possibile prenotare una vacanza in campeggio sostitutiva in un secondo momento. Così non perdete i vostri soldi.

La SGR garantisce il vostro pagamento (o acconto)
Molto importante per voi come vacanzieri è che la SGR garantisca il valore del Corona Voucher. Per questo motivo i gestori di viaggi come Suncamp possono offrire il Corona Voucher come compensazione per il vostro pagamento già effettuato o acconto . Il Corona Voucher è valido per un anno dalla data di emissione, con ultima data di soggiorno nell'ottobre 2021. Il Corona Voucher è a nominativo . Il Corona Voucher è personale e non può essere trasferito a nessun altro.

Come funziona il Corona Voucher se la vostra vacanza in campeggio con Suncamp viene annullata?
Le prenotazioni per soggiorni di aprile e maggio da noi cancellate riceveranno il Corona Voucher da Suncamp. Circa due settimane prima della vostra partenza prevista Vi contatteremo tramite l'indirizzo e-mail che avete utilizzato per la vostra prenotazione. Riceverete tramite mail maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo del Corona Voucher . Le condizioni e i termini contrattuali si trovano anche sul Corona Voucher.

Ho prenotato la mia vacanza con un'agenzia di viaggi, e adesso?
Se avete prenotato una vacanza in campeggio con Suncamp tramite un'agenzia di viaggi, in linea di massima avete diritto al Corona Voucher. L'agenzia di viaggi con cui avete prenotato può richiederla per voi direttamente a Suncamp.

E se la mia alternativa vacanza scelta in campeggio fosse più costosa o più economica?
Se la vostra vacanza scelta è più cara della precedente , pagate la differenza. La vostra vacanza scelta è più economica? In seguito riceverete un buono Voucher per il 25% della differenza di prezzo.

Quali campeggi Suncamp con alloggi SunLodge apriranno più tardi?
I seguenti campeggi con i nostri SunLodge hanno cancellato tutte le prenotazioni fino al 30 maggio: Bella Austria, Terme Catez, Pra dell' Torri, Union Lido, Marina di Venezia, Albatros, Tahiti, Bella Italia, Cisano/San Vito, Eurocamping Pacengo, Altomincio, Vilanova Park, Leï Suves, La Vallee Verte e Serignan Plage.

Quando saprò se la mia vacanza in campeggio è stata annullata?
Tutte le prenotazioni di Suncamp e SunLodge saranno definitivamente cancellate da Suncamp fino a due settimane prima della partenza finché le misure Corona di ordinanza ristrettive saranno ancora valide. Si prevede anche l'annullamento di altre prenotazioni. Tuttavia, aspetteremo la conferma finale dei campeggi con cui lavoriamo prima di cancellarli definitivamente. Naturalmente vi terremo informati.

Partenza dal metà maggio
Ci rendiamo conto che siete insicuri se la vostra prossima vacanza in campeggio andrà avanti. Si prega di avere pazienza e di non contattarci. Per tutte le vacanze in campeggio che partono dopo il metà maggio si applicano per il momento le regolari condizioni di cancellazione. Se ci dovessero essere ulteriori cambiamenti, naturalmente riceverete per tempo un messaggio personale da parte nostra tramite l'indirizzo e-mail che avete utilizzato al momento della prenotazione.

Soluzione speciale per circostanze particolari
Ci rendiamo conto che - in circostanze normali - in caso di cancellazione da parte del tour operator, dovremo rimborsare l'intera somma del viaggio. Tuttavia, la situazione attuale è talmente eccezionale che l'ANVR e l'SGC sostengono il Corona Voucher preparato da noi e da vari altri gestori di viaggi. In tutta Europa I vari gestori di viaggi hanno optato per questa soluzione speciale. Sul sito web della SGR potete trovare maggiori informazioni sul Corona Voucher e sulla garanzia che vi offre.

Auguriamo a voi e ai vostri cari molta forza in questo periodo eccezionale. Ci auguriamo che presto possiate godervi una piacevole e spensierata vacanza in campeggio con Suncamp.