Dati generali
In campeggio in Borgogna: acqua e non solo...
Questo grande campeggio della Borgogna ha diverse piscine e un lago balenabile. Questo significa che il divertimento in acqua è garantito, al camping La Plaine Tonique. Ci sono diverse attività da fare anche sulla terra ferma. Seguite il sentiero lungo 6,2 km intorno al lago o seguite uno dei cinque percorsi per mountain bike che partono dal parco. Non è necessario che portiate le vostre bici, perché le potete noleggiare in campeggio.
Parcours!
Se vi piace nuotare, qui siete nel posto giusto. E sarà ancora più bello perché sia le piscine che il lago sono accessibili anche a chi non è ospite del campeggio. Che ne dite di una gita sul lago in sci nautico, su un catamarano o un pedalò? Potete noleggiare tutto questo e molto altro ancora a centro sportivo. I più temerari, con un istruttore, possono dedicarsi al flyboard (un sistema di galleggiamento che sfrutta la pressione dell’acqua) o seguire un parcours sull’acqua. Riuscite ad arrivare asciutti sull’altra sponda? Credeteci, è divertentissimo!
Tanto da fare
Mentre siete in vacanza, volete passare da un’attività a un’altra? Al camping La Plaine Tonique potete farlo. Potete per esempio giocare a minigolf, a tennis, a ping pong e a basket. Per i bambini da 5 a 11 anni in alta stagione c’è il miniclub. La sera c’è molto da vedere e da fare. Partecipate alle serate in discoteca, andate a un concerto o a vedere uno spettacolo. Se avete già fatto tutto in campeggio, nelle vicinanze potete provare il paintball, il bubble football e l’equitazione al maneggio. Che cosa avete in programma?
È ora di uno spuntino
In vacanza, le persone cercano il divertimento. Stasera non avete voglia di cucinare? Potete andare a mangiare alla brasserie, dove trovate le ottime specialità della regione. Se siete golosi non dovete uscire dal campeggio perché ci sono snackbar e carretto dei gelati. Tutti questi servizi in alta stagione sono aperti ogni giorno.
Dormire bene
Ora forse sarete curiosi di sapere dove dormirete. Non avrete che l’imbarazzo della scelta. Ci sono roulotte fisse, chalet, piazzole e anche tepee. Ma le sistemazioni più belle sono forse le tende completamente arredate. Pensate per tutti coloro che amano il glamping. Dormirete sonni più che tranquilli. Preparatevi una tazza di caffè in cucina. E sperimentate il vero senso del campeggio con le comodità di casa.
Gite adrenaliniche
Volete fare una gita unica e interessante? Andate a visitare il museo del vino e il parco Hameau Duboeuf. Il museo ha anche un bellissimo giardino con un trenino e una “stazione del vino”. Anche per i bambini ci sono tante cose da fare. A 20 km dal campeggio trovate il monastero reale di Brou. Qui imparerete tutto su Margherita d’Austria, che fece costruire il monastero per il marito e la suocera defunti. Se volete fare un’escursione piena di adrenalina, andate al Parc Aventure de la Bresse. È un parco per arrampicare con diversi sentieri per adulti e bambini. Siccome ci sono diversi percorsi per i bambini piccoli, questo parco è ottimo anche per loro. Bello e divertente!
Continua