Dati generali
Il Camping Mar Estang si trova sul Mare Mediterraneo a Canet-Plage, non lontano da Perpignan e dal confine spagnolo. La posizione del camping Mar Estang è molto bella, nelle vicinanze della località balneare di Canet-Plage e al confine con la riserva naturale di Canet-Saint Nazaire, nota per le migliaia di fenicotteri rosa! C'è una grande spiaggia proprio davanti al camping Mar Estang che degrada lentamente nel mare. Il mare è anche adatto per chi pratica il windsurf e il kitesurf, grazie alla spiaggia lunga chilometri e alle dune tra Canet-Plage e Saint-Cyprien. Al camping Mar Estang trascorrerete certamente una vacanza indimenticabile!
All’interno del campeggio c’è un bel complesso di piscine con scivoli. In piscina non si possono indossare le bermuda. Ci sono poi uno spazio fitness, un accogliente beach club e animazione per tutte le età! Ci sono club speciali per i bambini da 6 a 12 anni e per i teenager. Naturalmente non manca un buon supermercato. E c'è anche l'edicola al camping Mar Estang. Potete lasciarvi tentare dalle specialità catalane servite al ristorante, se non avete voglia di cucinare. Siamo nel sud della Francia, è vero, ma la popolazione locale si sente soprattutto catalana e ne va molto fiera.
Fuori dal campeggio sono numerose le possibilità di svago. Nelle immediate vicinanze trovate bei paesini come Collioure (un vero e proprio villaggio di artisti), la località balneare di Argèles-sur-Mer e la capitale della regione, Perpignan. Canet-Plage è a soli 100 metri! Nell’entroterra potete ammirare i paesaggi montani dei Pirenei orientali, con i tipici villaggi di montagna, abbazie romaniche e i castelli dei Catari. Non lontana si trova la città medievale di Carcassonne. Nemmeno Barcellona è molto distante. Una bella regione per una vacanza diversa, quindi, con sole, mare e cultura!
In campeggio potrete acquistare il "braccialetto ricreativo". Con questo braccialetto avete accesso gratuito a diverse strutture, come la piscina, il miniclub e la palestra. È compresa anche la partecipazione all'animazione.
L'acquisto del "braccialetto" non è obbligatorio, ma senza non potrete usufruire delle strutture sopraccitate.
Il periodo d’uso del “braccialetto per l’animazione” va dal 16 giugno al 18 settembre e non è gratuito sopra i 9 anni.
Continua