Dati generali
Grande divertimento nel cuore della Catalogna francese
Il camping Les Marsouins - Ciela Village è un bel campeggio a cinque stelle per famiglie, a 800 metri dalla spiaggia di Argelès-sur-Mer, nel sud della Francia, a pochissima distanza dal confine spagnolo.
Un piccolo paradiso
Questo grande campeggio ombreggiato, ricco di vegetazione, si trova tra Pic de Canigou e il Massif des Albères da una parte e le belle spiagge di sabbia del Mediterraneo dall’altra. In questo piccolo paradiso si fondono natura, luce e acqua.
Scivoli d’acqua spettacolari e vita attiva in spiaggia
Il camping Les Marsouins - Ciela Village ha un grande parco acquatico con piscina riscaldata, parco giochi in acqua con vasca per i più piccoli e drago e addirittura cinque spettacolari scivoli con giovani e meno giovani, una terrazza con sdraio e ombrelloni circondata da molto verde, erba e palme. È certamente uno dei più bei parchi acquatici della costa mediterranea. La spiaggia invita a praticare ogni sorta di attività sportiva, dal beach volley, all’immersione, al kayak. Ci sono scuole di vela, club e numerose altre attività.
Attività per grandi e piccini
I bambini saranno i benvenuti ai club organizzati per loro, dove potranno giocare e dedicarsi a tante altre attività. Anche il parco acquatico è “the place to be” per darsi all’aquazumba e non solo. Bellissimo e divertente! Potete anche prendere parte ai tanti giochi e tornei organizzati al campo polisportivo. Dopo aver speso tante energie, è ora di uno spuntino e di un drink. Potete andare al bar, al ristorante o in terrazza. È possibile anche ordinare piatti da asporto. Se preferite cucinare, potete fare la spesa al supermercato, che vende soprattutto prodotti regionali. Se avete recuperato le energie, partecipate alle divertenti attività serali. Ci sono schiuma-party, feste in piscina, karaoke, la gara di preparazione di cocktail, spettacoli, rappresentazioni, discoteca, tornei e giochi.
Molte possibilità di uscite
Argelès-sur-Mer è una località catalana accogliente, ma anche i dintorni sono interessanti da scoprire. Potete fare lunghe passeggiate sulla spiaggia o noleggiare le biciclette. A sud trovate la riserva naturale di Cerbere – Banyuls. Se fate una gita in barca potrete vedere i delfini e le balene e ammirare splendide baie. Non dimenticate di andare a vedere le anse di Porteils, una bellissima riserva naturale. Il lago di Canet ospita 200 tipi di uccelli migratori. Se amate gli sport all’aria aperta, qui trovate tante possibilità.
Borghi meravigliosi e tanti eventi
Nelle vicinanze ci sono borghi bellissimi e interessanti, come la città degli artisti di Collioure, Le Racou, Port Vendres, Banyuls-sur-Mer, Canet-en-Roussillon, Saint-Cyprien e Perpignan, la capitale della regione catalana francese. Alla reception trovate tutte le informazioni su attività ed eventi della zona, come il bosco per l’arrampicata, i “castells” (piramidi umane) e i laghi di Saint-Jean-Pla-de-Corts. Superate il confine spagnolo e andare a visitare Cadaquès, Figueras e Rosas.
Continua