Dati generali
Glamping nella natura della Francia orientale
Una piscina scoperta con rapide, animazione per tutta la famiglia e un ottimo ristorante. Che cosa volete di più? Trovate tutto al Camping Ecologique La Roche d’Ully, che si trova nello Jura. In questo campeggio verde potrete prendere in affitto lussuose roulotte fisse, chalet e lodgetent. A circa un quarto d’ora di cammino dal campeggio trovate la bella località di Ornans.
Vista sulle rocce
Il Camping Ecologique La Roche d’Ully è situato nell’est della Francia. Siamo nella regione montuosa dello Jura, al confine con la Svizzera. Il campeggio è immerso nella natura. Nelle sue vicinanze scorre il fiume Loue. Il panorama che si gode dal campeggio è quello della parete rocciosa della Roche d’Ully.
Il campeggio è verdissimo, in senso proprio e in senso figurato. Ci sono tanti alberi, cespugli e prati. Ma lo sapevate che questo campeggio si è meritato l’ecolabel per il suo approccio ecologico? Si trova in una riserva ornitologica famosa ed ha un orto biologico.
Piscina e wellness
Accanto al campeggio c’è una bella piscina. La piscina scoperta ha uno scivolo e le rapide. Ma anche nella piscina coperta ci si diverte un mondo. Stanchi di giocare con i bambini? Andate a rilassarvi in sauna, al bagno turco o nell’idromassaggio.
Animazione divertente per tutti
Nei mesi estivi tutti possono frequentare l'animazione sei giorni la settimana. I bambini si faranno tanti nuovi amici in campeggio. Potranno fare tanti lavoretti, giocare, fare sport e imparare a conoscere l’orto biologico. Le verdure vengono utilizzate nei piatti del ristorante. Tutto a chilometro zero!
Un campeggio francese senza il campo da bocce non esiste, naturalmente. Prendete con voi le bocce e sfidatevi. Potrete anche giocare a tennis da tavolo, a pallavolo e al tiro con l'arco. Se per caso piove, andate allo spazio ricreativo. Trovate tanti videogiochi, un tavolo da biliardo e molto altro ancora.
Tende glamping uniche
Il Camping Ecologique La Roche d’Ully ha un’ottima offerta di tende e chalet particolari. C’è una casetta in legno che sembra quella delle favole che farà impazzire i bambini. Potrete anche prendere in affitto uno chalet o una tenda glamping. Se venite con il vostro mezzo, avrete a disposizione piazzole erbose ombreggiate e con tanta privacy.
Canoa e arrampicata
La Roche d’Ully non è l’unica montagna della regione. C’è anche la possente Roche du Mont, dove i più coraggiosi trovano una via ferrata. Ma potete anche semplicemente camminare. Per i bambini ci sono molte cose da fare. Sulla sponda opposta del fiume Loue, all’altezza del campeggio, c’è un bosco attrezzato per arrampicare con un percorso speciale per i più piccoli. Potete anche noleggiare le canoe e fare un bel giro.
Giardino zoologico di Besançon
Ornans è una bella località sul fiume Loue. È anche conosciuta localmente come la “piccola Venezia”. Con i suoi venti ristoranti avete un’ampia possibilità di scelta. Chi ama l’arte del XIX secolo può andare a visitare il Musée Gustave Courbet.
A circa 26 km trovate la città di Besançon. Con il suo centro storico, diversi musei e la cittadella merita senz’altro una visita. Nella cittadella, che si trova a 118 metri di altezza, ci sono 3 musei. E per il divertimento dei bambini c’è anche un giardino zoologico!
Continua