Dati generali
Il camping Domaine des Ormes è un campeggio francese molto particolare, a pochi chilometri dalla costa della Bretagna. Il parco-vacanze è stato costruito sul terreno di un antico castello del XVI secolo, in una zona molto verde.
Sia il campeggio che le immediate vicinanze sono ideali per una bella vacanza con tutta la famiglia.
La vera attrazione del campeggio è il complesso di piscine con 12 scivoli. Ci sono una piscina coperta, una piscina con le onde e un parco divertimenti in acqua. Per chi desidera qualcosa di diverso, lo sci d'acqua è un "must". Volete fare wakeboard, kneeboard o correre con una banana superveloce sull'acqua? Che spettacolo!
Per i bambini c'è un nutrito programma di animazione con tante possibilità di praticare sport e di giocare. Chi ama il golf può andare a giocare al campo da 18 buche presente in campeggio. Ma potrete anche dedicarvi al fitness o al tennis.
L'elegante antico edificio ospita un buon ristorante e un bar: da qui si ha un bel panorama sui dintorni e sul lago, dove è possibile andare in barca e pescare.
In questo edificio c'è anche la discoteca sotterranea, quindi insonorizzata (!).
Il Domaine des Ormes è il punto di partenza ideale per belle gite nei dintorni. Volete andare in bici, a cavallo o camminare nella natura? Potete farlo!
Dol-de-Bretagne è una cittadina ricca di storia, situata a pochi chilometri dalla costa bretone. Da qui in venti minuti si arriva a una delle spiagge più grandi della zona.
La città portuale di Saint-Malo con le sue mura è poco distante. Da Saint-Malo, seguite l'ampia vallata del fiume Rance: troverete tantissimi posti incantevoli.
Dinan e Combourg sono ottimi esempi di città perfettamente restaurate e meritano senz'altro una visita. Hanno bellissime piazze e le tipiche case bretoni.
Per chi non è mai stato a Mont-Saint-Michel, questa è l'occasione ideale per andarci.
Dopo una bella giornata nei dintorni, tornate alla tranquillità del Domaine des Ormes: la vostra vacanza in Bretagna sarà davvero indimenticabile.
Continua