Vai alla homepage

Coronavirus - Aggiornamento

Dicembre 2021

Cosa significano le misure contro il Coronavirus per il tuo viaggio con Suncamp?

Suncamp ritiene che sia importante che tu possa andare in vacanza in modo sicuro e senza preoccupazioni. Hai prenotato una vacanza in campeggio o hai intenzione di farlo? Allora è importante essere consapevoli di come le nostre misure contro il coronavirus possono influenzare la tua prenotazione. Di seguito puoi trovare le condizioni e le misure che si applicano a tutte le prenotazioni Suncamp.

Le misure governative relative al coronavirus possono cambiare rapidamente. Questo può influenzare le informazioni sottostanti. Faremo del nostro meglio per aggiornare mensilmente le nostre condizioni in modo che da tenerti aggiornato. Le informazioni visualizzate in questa pagina sono soggette a modifiche.

Quarantena

Quarantena all'arrivo e durante il soggiorno

  • Alcuni paesi richiedono che tutti i viaggiatori in arrivo vadano direttamente in quarantena all'arrivo. Questo è a tuo rischio come viaggiatore e non costituisce un motivo valido per cancellare gratuitamente la tua prenotazione con Suncamp.
  • Hai aggiunto la garanzia di rimborso e hai appreso tra 28 e 7 giorni prima della tua vacanza che c'è un obbligo di quarantena per tutti i viaggiatori (vaccinati e non vaccinati) il giorno dell'arrivo a destinazione? Grazie alla Garanzia di rimborso puoi cancellare la prenotazione fino a 7 giorni prima della data di arrivo.
  • Se per una destinazione è previsto l’obbligo di quarantena solo per le persone che non sono state (completamente) vaccinate non è possibile cancellare il viaggio gratuitamente. In questo caso la cancellazione non è valida nemmeno con la garanzia di rimborso.
  • Dovrai essere messo in quarantena durante il tuo soggiorno perché presenti dei sintomi o sei risultato positivo al coronavirus? In questo caso non hai diritto al rimborso dei giorni di viaggio non utilizzati, delle spese di alloggio extra e/o di qualsiasi altro costo. Questa situazione è personale ed è soggetta al rischio del viaggiatore. In alcuni casi la tua assicurazione di cancellazione o di viaggio può coprire questi costi.

Quarantena al ritorno a casa

  • Se, dopo le vacanze, tutti i viaggiatori sono soggetti a un obbligo di quarantena al ritorno a casa, non è possibile annullare gratuitamente il viaggio. Questo rientra nella tua sfera di rischio come viaggiatore. In questo caso hai diritto a un rimborso se scegli la nostra Garanzia di rimborso.
  • Se l’obbligo di quarantena al ritorno a casa è previsto solo per le persone che non sono state (completamente) vaccinate non è possibile cancellare il viaggio gratuitamente. In questo caso la cancellazione non è valida nemmeno con la garanzia di rimborso.

Lockdown

  • Qualora il paese di arrivo fosse in lockdown il cliente può beneficiare della cancellazione gratuita. In questo caso Suncamp considera il campeggio chiuso. A causa della natura delle nostre vacanze Suncamp, classifichiamo anche la chiusura dei servizi igienici e/o della piscina per la durata del tuo soggiorno (a causa di misure per il virus) come lockdown. Le regole per garantire la sicurezza dei visitatori possono variare da campeggio a campeggio. Non si considera lockdown il fatto che le strutture del campeggio, come i ristoranti o i parchi giochi, siano chiusi a causa del coronavirus.
  • Se il paese in cui il cliente risiede non permette viaggi all'estero a causa del coronavirus e il cliente non può lasciare il proprio paese per questo motivo non è prevista la cancellazione gratuita.

Vaccinazione/dose booster

  • Se non ti sei ancora sottoposto a vaccinazione e alla dose booster obbligatori secondo le disposizioni del paese di destinazione, il relativo rischio è a carico tuo. Ciò significa che se non si vuole rispettare le disposizioni del paese di destinazione non si ha diritto alla cancellazione gratuita.
  • Vuoi viaggiare ma non ha ancora avuto modo di fare la dose booster? Se il paese di destinazione richiede la dose booster puoi ottenere aiuto e assistenza per cambiare la prenotazione, se possibile. Puoi avvalerti di questo servizio solo se non puoi rispettare le misure del paese di destinazione, non nel caso in cui tu non voglia farlo.

Restrizioni d'ingresso con regola delle 3G, delle 2G, o delle 2G+

  • Per la maggior parte delle destinazioni è necessario un certificato secondo la “regola delle 3G” per coronavirus (certificato di vaccinazione, di guarigione dal virus o di tampone negativo). L’eventuale impossibilità di produrre il certificato di vaccinazione richiesto (soggetto vaccinato), il certificato di guarigione (soggetto guarito dal coronavirus) o il certificato di tampone negativo nel paese di destinazione è a rischio del viaggiatore. La cancellazione gratuita non è prevista.
  • Alcuni paesi hanno adottato la “regola delle 2G”. L’eventuale impossibilità di produrre il certificato di vaccinazione richiesto (soggetto vaccinato), il certificato di guarigione (soggetto guarito dal coronavirus) nel paese di destinazione è a rischio del viaggiatore. La cancellazione gratuita non è prevista.
  • Nei paesi in cui si applica la regola delle 2G+ devi sempre mostrare anche un certificato di tampone molecolare negativo recente. Questo significa che anche se ti sei sottoposto al vaccino completo o sei guarito dal coronavirus devi comunque sottoporti a tampone. In alcuni paesi, questo requisito non si applica ai viaggiatori che si sono sottoposti alla dose booster. I costi dei test sono a tuo carico. L’applicazione della regola delle 2G+ non costituisce motivo per la cancellazione gratuita.

Viaggiare in una zona con codice arancione

Viaggiare in una zona con codice arancione non è del tutto privo di rischi. Nella tua destinazione potrebbero essere applicabili restrizioni che potrebbero limitare la tua vacanza. Queste misure restrittive non costituiscono un motivo di cancellazione senza spese. Il viaggiatore è responsabile al fine di acquisire le informazioni corrette.

Garanzia di rimborso

Con la nostra garanzia di rimborso è possibile essere rimborsati in alcune delle situazioni di cui sopra. Tutte le informazioni e le condizioni relative alla garanzia di rimborso sono disponibili qui.

Scarica l'app gratuita e prenota i campeggi più belli d'Europa!

Guarda