Dati generali
La bellezza di una vacanza nella natura
Trascorrere le vacanze in una grande pineta, in un campeggio per famiglie famoso per le sue piscine e l’animazione? Si può! Prenota una piazzola al Camping Goolderheide, nella cittadina belga di Bocholt. Esibizioni con uccelli rapaci, giochi olimpici per i giovani, minidiscoteca e “The Voice of Goolderheide”. Una vacanza speciale per giovani e meno giovani.
Che la vacanza abbia inizio!
Il camping Goolderheide si trova nella regione belga del Limburgo, al confine con i Paesi Bassi. Siete a venti chilometri da Weert e a quaranta da Eindhoven. Il campeggio si trova in una grande pineta. Sembra che nessun albero qui sia stato abbattuto. L’atmosfera naturale è rimasta intatta.
Tanto divertimento in acqua
Il grande complesso di piscine è molto ricco. Diverse vasche, scivoli per i bambini di tutte le età, un muro per l’arrampicata e un grande prato per prendere il sole. Da Pentecoste alla fine di agosto la piscina è riscaldata e quindi sarà sempre piacevolissimo fare un tuffo rigenerante. Chi preferisce nuotare in acque naturali può andare a fare il bagno nel laghetto che si trova ai margini del campeggio. Il prato per prendere il sole e tanti giochi completano il vostro benessere. Nuotare e giocare qui sarà sempre un grande divertimento!
Un programma di animazione ricchissimo
Il camping Goolderheide è particolarmente famoso per l’animazione. Potrete dedicarvi a mattinate di bricolage, gare sportive, minidiscoteca, allo spettacolo “The Voice of Goolderheide” e a tanto altro ancora. Nella fattoria didattica ci sono tantissimi animali. Per i piccoli ospiti sarà bellissimo assistere alle esibizioni di uccelli rapaci e serpenti. Il campo da minigolf, il percorso di sopravvivenza e quello per le bici da cross assicurano anche agli sportivi la possibilità di divertirsi.
In alta stagione potete andare a mangiare al ristorante. Per uno spuntino, ci sono lo snackbar e la "brasserie". Potete gustare crocchette, cialde calde, crêpes e il dolce tipico della zona, il Vlaai.
Tende safari con scivolo
In questo campeggio in pineta potrete affittare tende safari per 4 e 6 persone (che hanno anche i servizi igienici privati). In alcune tende c’è una zona gioco con un piccolo scivolo. C’è anche la casetta dello Hobbit. Se amate il camping “all’antica”, potete affittare un piccolo chalet in legno.
A cavallo in campeggio?
Qui potete portare il vostro cavallo, che verrà sistemato in una stalla, in uno recinto o in prato. Naturalmente per gli animali trovate cibo, paglia e acqua. Dal campeggio potete percorrere a cavallo un bel sentiero di 24 chilometri. I cavalieri possono pernottare in una tenda speciale vicino al laghetto, confinante con le scuderie.
Continua